Tiny Houses le case del futuro a soli 20mila euro in arrivo anche in Italia?

Condividi:

Le Tiny Houses sono casette complete di tutto ciò che serve, hanno un sistema tutto ecologico e sopratutto possono anche essere trasportate, infatti molti la definiscono una sorta di roulotte ecologica che può essere di tiglio, cipresso oppure olmo.

Per quanto riguarda il prezzo invece, diciamo che un aspetto fondamentale è quello della personalizzazione e della scelta dei legni ed accessori, ma il loro prezzo  si aggira fra i 20.000 e i 65.000 dollari. I materiali comprendono oltre ai legni di qualità, anche rifiniture con schiuma di silicone, materassi a lattice e luci Led in tutta la casetta.

E in Italia? Quando sarà possibile usufruire delle Tiny Houses? Avrebbe un impatto positivo sul nostro paese? Queste sono le domande più rilevanti in merito all’argomento e certamente ogni persona ha il suo modo di vedere ed interpretare la cosa. Certamente sarebbe un’opportunità per tante persone che amano spostarsi , studenti oppure per tutte quelle persone con difficoltà economiche che non possono accendere un mutuo o pagare un affitto molto alto e questa soluzione sicuramente potrebbe essere d’aiuto. Basti pensare che il prezzo di una Tiny Houses parte da 20.000 dollari e per “una casa” vorrebbe dire possibilità per molte persone di avere un tetto sopra la testa senza dimenticare il loro impatto eco-friendly.

Dunque, tirando le somme, pensiamo che le Tiny Houses in Italia sarebbero un progetto destinato all’espansione e di grande utilità per molte persone, speriamo allora di vederle presto? Così pare, anche perchè questa realtà si è molto sviluppata negli Stati Uniti, portando non pochi benefici a moltissime persone e in particolar modo agli studenti.

 Fotografie del sito Tumbleweedhouses

(603 Visits)

Condividi:
No tags for this post.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.