Tantissime persone hanno ricercato su Google un legame tra Coronavirus e la birra Corona

Condividi:

Sicuramente questo del Coronavirus (epidemia originata nella città cinese di Wuhan) è un argomento molto discusso per ovvie motivazioni. Chiaramente quando si parla di epidemia la paura diventa sempre più grande e con lei molto spesso anche  un’eccessiva ipocondria.

Purtroppo  quando ci sono temi così importanti a livello globale, nascono una marea di notizie e tra quelle vere si nascondono tante false.  Una tra queste notizie false è stata proprio quella di associare il Coronavirus con il marchio di birra Corona. 

Chiaramente teniamo a specificare che non esiste nessun tipo di legame tra il Coronavirus e il marchio di birra Corona, ma si tratta solo di una semplice somiglianza dei nomi.  A tal proposito infatti sul web girava una bufala che associava la birra al virus (cosa assolutamente falsa) e questa falsa notizia ha portato una mole di ricerca su Google davvero importante. Infatti  dai dati di Google sulle ricerche fatte in tutto il mondo, sono emerse queste chiavi di ricerca : “coronavirus beer virus”, “beer virus” e “beer coronavirus” molto probabilmente ricerche fatte per smentire o confermare il fatto.

Ovviamente ripetiamo ancora una volta che non esiste nessun nesso tra la birra Corona ed il Coronavirus, quindi diffidate dalle fake-news presenti sul web e non date credito a notizie così banali e senza senso.

Scherzare ed aumentare il panico su un tema così importante non è intelligente.

(180 Visits)

Condividi:
No tags for this post.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.