Nel 2020 potrete godere di un mese di vacanze con soli 8 giorni. Ecco i dettagli

Condividi:

ferie 2020

Il 2020 che è appena cominciato, inizia subito con una buona notizia. Durante questo anno infatti si potrà viaggiare o trascorrere lunghi fine settimana di relax, con soli 8 giorni di ferie è possibile fare un intero mese di vacanze.

Per programmare le vostre partenze, ecco una breve guida ai ponti del 2020.

  • Primo giorno festivo, il 6 Gennaio che cade di lunedì e potrebbe essere un’ottima occasione per prolungare le vacanze di fine anno.
  • Il 20 Febbraio, giovedì grasso parte il Carnevale con feste in maschera per tutte le età. Tra gli eventi più belli spiccano il Carnevale di Viareggio, Ivrea e ovviamente Venezia. Qui potreste organizzare una mini vacanza per scoprire antiche tradizioni oppure programmare una settimana bianca per tutta la famiglia.
  • La Pasqua arriva il 12 Aprile e questo permetterebbe di organizzare una mini vacanza primaverile prima del 25, che sarebbe il giorno della Liberazione che purtroppo cade di Sabato. Per le vacanze Pasquali potete scegliere destinazioni artistiche come Parma, capitale italiana della cultura 2020, Livorno che celebra i 100 anni dalla scomparsa del pittore Amedeo Modigliani o ancora, Rimini che celebra i 100 anni dalla nascita di Federico Fellini con mostre e spettacoli dedicati.
  • La festa dei lavoratori, il 1 Maggio, cade di venerdì che permetterebbe di organizzare un lungo weekend per passeggiate e primi bagni al mare oppure in qualche città d’arte. A cervia dal 24 Aprile al 3 Maggio ci sarà il 40esimo festival internazionale degli aquiloni, con migliaia di bellissimi aquiloni colorati che voleranno nel cielo della lunga spiaggia di Pinarella. Ad accompagnare: gare, acrobazie e laboratori di costruzione per bambini, mostre, esibizioni e un mercatino di aquiloni e sculture gonfiabili.
  • La festa della Repubblica sarà il 2 Giugno, di Martedì, occasione che consentirà di prolungare il weekend e andare al mare o in montagna per qualche giorno di benessere. Al mare sulle splendide spiagge che costeggiano la penisola, o in montagna per chi ama andare in mountain bike.
  • Meno fortunate saranno le feste del 15 Agosto che purtroppo cadrà di Sabato così come il 1 Novembre che sarà Domenica.
  • L’8 dicembre sarà un martedì che permetterà di fare un lungo ponte prima delle vacanze di Natale. Occasione perfetta per fare i primi acquisti nei magici mercatini natalizi: da Merano a Trento, da Livigno ad Aosta e, all’estero, dal Tirolo all’Alsazia, lungo tutto l’arco alpino.
  • Infine Natale 2020 cadrà di venerdì, proprio come san Silvestro: allungando il fine settimana si potrà organizzare una mini vacanza sulla neve, nella scintillante New York, o Tokyo per chi preferisce l’Oriente, o al caldo di qualche resort sulle spiagge più esotiche dei Caraibi o di Capoverde, in Africa.

Per chi ama schematizzare, infine, ecco il calendario completo dei giorni festivi del 2020:

  1. 1 Gennaio 2020
  2. Mercoledì 6 Gennaio, Epifania
  3. Lunedì Pasqua 2020
  4. Domenica 12 aprile Pasquetta
  5. Lunedì 13 aprile
  6. 25 Aprile 2020, Festa della Liberazione
  7. Sabato 1 Maggio 2020, Festa dei lavoratori
  8. Venerdì 2 Giugno 2020, Festa della Repubblica
  9. Martedì 15 Agosto 2020, Ferragosto
  10. Sabato 1 Novembre 2020, Tutti i santi
  11. Domenica 8 Dicembre 2020, Immacolata
  12. Martedì 25 Dicembre 2020, Natale
  13. Venerdì 26 Dicembre 2020, Santo Stefano
  14. Sabato 31 Dicembre 2020, San Silvestro – Giovedì

(102 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.