Il 2020 è iniziato già da alcuni giorni e quello che ci sembrava non potesse mai finire, è ormai passato e va nel dimenticatoio, mentre la testa viaggia già verso la metà del 2020, cominciando a desiderare un pò di caldo che verrà con la primavera, giorni festivi che passeremo con gli amici, i costumi che indosseremo a carnevale…insomma, siamo nel nuovo anno, con tutte le conseguenze del caso.
Tuttavia, dopo avervi dato le dritte su come fare ben 30 giorni di ferie con soli 8 giorni festivi in questo 2020, eccoci con questo nuovo articolo in cui vi diremo 10 cose importanti che succederanno in questo 2020 e ad alcune di queste potremmo anche decidere di prenderne parte. Continuate pure a leggere dopo il sottotitolo per scoprirle.
10 cose importanti nel 2020
- Partiamo con una festa: il 20 gennaio si celebra il centenario della nascita uno dei più grandi artisti italiani di sempre: il regista Federico Fellini.
- Il 26 gennaio si vota per le Regionali in Emilia-Romagna e Calabria; sempre nel 2020, ma in primavera, ci saranno le elezioni in Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Veneto.
- Febbraio è mese di grandi serate con premiazioni nazionali e internazionali: sapremo chi saranno i vincitori dell’Oscar del cinema (9-10) ma anche quelli del festival di Sanremo (8).
- Il 29 febbraio sarà uno dei giorni del calendario 2020, che è un anno bisestile.
- Il 2020 è anche l’anno della pittura di Raffaello (500° anniversario dalla morte); Raffaello morì a 37 anni il 6 aprile 1520, proprio nel giorno del suo compleanno.
- Il 12 giugno cominciano gli Europei di calcio, che si svolgono non in una nazione specifica ma in diverse città del continente: la prima partita si gioca all’Olimpico di Roma, la finale a Londra, il 12 luglio.
- Il 24 luglio è il giorno della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Tokyo.
- Il 20 ottobre si apre l’Expo 2020 a Dubai.
- A novembre ci sono le elezioni presidenziali degli Stati Uniti.
- Infine, a dicembre 2020 un altro compleanno celebre: i 250 anni di Beethoven.
(156 Visits)