Dieta dopo le Vacanze di Natale: ecco cosa mangiare per tornare in forma!

Condividi:

dieta dopo natale

Dopo le tante attese feste natalizie e le grandi abbuffate di cibo è tempo di tornare a prendersi un po’ cura del proprio corpo e del proprio organismo. Iniziando innanzitutto dall’alimentazione e aiutandoci con un po’ di sano esercizio fisico per tornare in movimento. Se vi starete chiedendo quali sono le giuste tips per dimagrire e tornare in forma dopo Natale ecco a voi alcuni consigli. Continuate pure a leggere dopo il sottotitolo

Tip & Trick per Tornare in Forma dopo le Vacanze di Natale

TISANE

Grandi alleate per la depurazione e la disintossicazione dell’organismo dopo le grandi abbuffate sono le tisane. Esse sono fondamentali appena sveglie o
in qualsiasi momento della giornata. In questo modo si assumono liquidi e grazie alle proprietà benefiche degli ingredienti tornerete a sentirvi leggere.
Le più consigliate sono le tisane al: finocchio, zenzero, agrumi e thè verde.

INSALATE

L’insalata rappresenta uno dei possibili pasti più versatili che ci sia. Perchè abbinabile con ingredienti ideali per depurarsi e disintossicarsi dai grassi accumulati durante pranzi e cenoni. Via libera alla fantasia per la preparazione delle insalate, basta fare la giusta attenzione al condimento. Una delle più consigliate è quella con avocado e arance che vi farà bruciare i grassi senza farvi rinunciare al gusto.

ZUPPE

Qual è il cibo principale a cui tutti pensiamo subito per dimagrire e depurarci? Esatto, la verdura. Essa non sempre deve essere vista in modo demoniaco, anzi.
Le loro proprietà benefiche non conoscono rivali, purificano e fanno bene. Aiutano a sentirsi pieni e sazi. Un esempio di zuppa detox molto semplice è quella agli spinaci e bieta.

ACQUA

Infine, essenziale per perdere peso e purificarsi è assolutamente fondamentale bere acqua. Almeno 2lt e mezzo al giorno. L’acqua vi aiuterà ad eliminare con più facilità le tossine in eccesso e le scorie accumulate.

(21 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.