PASO ADELANTE: che fine hanno fatto gli attori?

Condividi:

Vi siete mai chiesti gli attori delle vostre serie tv preferite che fine avessero fatto? Con questo articolo andremo a scoprire come sono cambiati gli attori negli anni.

Chi di noi non ha ballicchiato al solo sentire Uno, Dos ,Tres, Quatro della sigla di Paso Adelante? Dite la verità, come me avete passato i pomeriggi incollati alla Tv guardando i ballerini della scuola di Carmen Harranz. Lo show andava in onda in Italia dodici anni fa, cosa avranno combinato Rober e gli altri di Paso Adelante intanto?

Lola Fernandez – Beatriz Luengolola

Lola di Paso Adelante è una ragazza timida (dopo la morte della madre deve sempre aiutare il padre e il fratellino) che si trasforma completamente quando canta e balla. Nelle ultime stagioni di Paso Adelante si fidanzerà con Pedro, di cui lei è innamorata fin dall’inizio.

Beatriz si è dedicata principalmente alla musica. Con altri protagonisti di Paso Adelante (Pedro Puyol, Miguel Angel Munoz e Silvia Marty) ha fatto parte del gruppo UPA dance (che esiste anche nello show). Il loro album ha venduto 600.000 copie e guadagnato il disco d’oro.

Come solista ha prodotto cinque album e diversi singoli, dove ha duettato anche con Ziggy Marley e Pitbull.

È da poco diventata mamma e il suo compagno è Yotuel Romero,  che ha conosciuto proprio sul set di Paso Adelante (interpretava Pavel). Auguri ai neo genitori!

Silvia Jauregui – Monica Cruzsilvia

Silvia di Paso Adelante arriva da una famiglia benestante e appare snob. È la nipote della vice preside Alicia e una ballerina di grandissimo talento. Avrà una storia con Rober e con il professor Horacio. Alla fine della sesta stagione di Paso Adelante riceverà in eredità dal padre una fortuna.

Monica Cruz, sorella della più famosa Penelope, ha lavorato come ballerina raggiungendo alti livelli prima di dedicarsi alla recitazione. Oltre a Paso Adelante e altri show spagnoli, l’abbiamo vista in Pirati dei Caraibi, dove ha sostituito la sorella incinta.

Ha curato una rubrica sul giornale El Pais, dove ha raccontato tutta sua esperienza come mamma.

Roberto Arenales -Miguel Angel MuñozroberRober è un ragazzo di buona famiglia che scopre di avere talento per la recitazione. La sua famiglia, soprattutto il padre, lo ostacola perché convinta che la recitazione sia solo un hobby. In Paso Adelante interpreta il classico bullo che nasconde un ragazzo fragile. Si fidanzerà prima con Silvia (la mia ship preferita di Paso Adelante) e poi con Marta.
Miguel Angel Muñoz ha iniziato a lavorare giovanissimo (recitava già a tredici anni in spot pubblicitari!) e non ha più smesso. Molto famoso in Spagna, ha preso parte a numerose produzioni (El sindrome de Ulise e Cazadores de ombre, due telefilm, oppure la commedia  Tension sexual no resuelta). Ha lavorato come doppiatore (Simbad, la leggenda dei sette mari. Da la voce al protagonista nella versione spagnola) e in TV. Infatti ha partecipato a Ballando con le stelle e farà parte di Masterchef Celebrity in Spagna. Come se non bastasse, da noi era famosissimo per il singolo Diràs que esoy loco. Che il Dio del Rock mi perdoni, ma io quel CD l’ho comprato!

Pedro Salvador -Pablo Puyolpedro

Pedro di Paso Adelante è un ragazzo di origini umili (viene da una famiglia di pescatori) che sogna di sfondare nel mondo dello spettacolo. Bravo ballerino e ancora miglior cantante, diventerà famoso nella quinta stagione di Paso Adelante, e si trasferirà a Hollywood. Alla fine, dopo storie con Silvia e con Adela, si fidanzerà con Lola.

Pablo ha lavorato come cantante solista (dopo il lavoro negli UPA dance) e ha pubblicato l’albumDejame. Ha lavorato per la TV e per il teatro,in produzioni come 20 centìmetros e la Bella e la Bestia, entrambi musical dove Pablo ha sfoggiato tutte le sue doti artistiche.

Ingrid Muños – Silvia Martyingrid

Ingrid è inconfondibile per la sua chioma rossa e teme di arrivare sempre seconda. Migliore amica di Lola, avrà una relazione lunga e complicata con il professor Juan, per cui rinuncerà anche a un ruolo come prima ballerina.

Nell’ultima stagione di Paso Adelante, vincerà (al posto di Lola) un provino per una produzione hollywoodiana.

Silvia ha partecipato a molte serie TV spagnole, ma in nessuna come protagonista: Los Serrano, LEX,Amar en tempo revueltos e Niños robados.

Marta Ramòs – Dafne Fernandezmarta

Marta è la sorella più giovane di Adela, anche lei come la sorella ballerina classica di talento. Avrà una storia con Rober (e gli farà mettere un po’ di più la testa a posto). Nelle ultimi stagioni di Paso Adelante le verrà diagnosticato un problema cardiaco che ostacolerà la danza, ma alla fine verrà operata anche grazie alla vicinanza di Rober.

Dafne ha studiato ballo per moltissimi anni a livelli molto alti. Per la TV ha lavorato al telefilm Los Serrano (sul cui form in Italia è stato cucito I Cesaroni) e negli ultimi anni Tierra de Lobos, famoso anche da noi.

Adela Ramos-Natalia Millànadela

In Paso Adelante un altro ruolo importante è quello di Adela, l’insegnante di danza classica, molto amata dai suoi allievi. È la sorella maggiore di Marta.

Durante gli episodi di Paso Adelante avrà ancora dei problemi con l’alcolismo, in cui era caduta da giovane dopo il grande infortunio che le ha fatto perdere l’occasione di diventare ballerina (il suo posto l’aveva ottenuto Alicia). Riuscirà comunque a coronare il suo sogno alla fine della quarta stagione diPaso Adelante, quando diventa prima ballerina.

Natalia Millan studia recitazione, canto e ballo fin da giovanissima, perfezionando tutti i settori. È una dei protagonisti della serie El internado, che ha vinto dei premi spagnoli, e soprattutto è stata la protagonista della versione spagnola del musical Cabaret, il suo sogno fin da ragazza.

Alicia Jauregui – Fanny Guatieralicia

Alicia è la vice preside della scuola nonché finanziatrice: il suo contributo è fondamentale per Paso Adelante. Ha ballato nei migliori teatri ed è da sempre in competizione con qualcuno: prima con Adela, a livello professionale, e poi con Silvia (che è sua nipote) per la conquista del cuore di Horacio.

Fanny Guatier non ha partecipato a moltissime produzioni, dopo Paso Adelante ha preso parte alla serie spagnola Genesìs, Elsa e Fred, La torre de Suso e 90-60-90 Diario di un adolescente, che però ha ricevuto scarso successo di audience.

Cristobal Soto – Victor Mosqueiracristobal

In Paso Adelante Cristobal è l’insegnante di recitazione. Ama insegnare e prova sempre a trasmettere qualcosa ai ragazzi, nonostante non sia così facile farli appassionare a storia del teatro. Dopo che Diana resterà incinta, si comporterà verso il bambino come un padre, molto più di Juan che è il padre biologico. Alla fine infatti, Diana capirà che è l’uomo giusto per lei.

Victor ha una carriera molto lunga. Famoso in Spagna, oltre che per Paso Adelante, per il film Era outra Vez e Para que no me olvides, il suo ultimo impegno è nella serie Casa Manola, dove interpreta Nacho.

Juan Taberner – Alfonso Larajuan

Juan è l’insegnante di musica in Paso Adelante. Appare spesso svogliato e non puntuale nel suo ruolo da insegnante, gli si addice di più quello di musicista scapestrato (infatti Cristobal lo riprende spesso!). Ha una storia lunga e difficile con Ingrid, spesso ostacolata dalla sua ex Diana con cui avrà un bambino. Si fidanzerà infine con JoJo, l’insegnante di attività speciali.

Alfonso Lara ha preso parte a moltissime produzioni spagnole e ha lavorato anche come autore e sceneggiatore. Per citare le ultime: Olmos Y Robles, Anclados, Aida, La Reina de Tapas.

Diana de Miguel – Beatriz Ricodiana

Diana è la professoressa di danza moderna, che spera sempre di sfondare nel mondo dello spettacolo. Prima fidanzata di Juan, avrà da lui un bambino (che chiamerà Juanito) per il suo fortissimo desiderio di diventare madre. Si sposerà nell’ultima stagione con Cristobal, l’uomo giusto per lei.

Beatriz ha iniziato la sua carriera come valletta per la versione spagnola di OK il prezzo è giusto, e ha preso parte a molte produzioni spagnole, tra cui: Fuera de Foco, Las Hijas de Danao, Humans. Ha anche preso parte al film È già ieri, che ha come protagonisti Antonio Albanese e Fabio de Luigi.

Horacio Alonso – Fabian Mazzeihoracio

Horacio prende il suo posto alla scuola per un inganno: finge infatti di essere il nipote di Carmen Harranz, la direttrice, che lo accoglie anche in casa.

Nel corso delle puntate di Paso Adelante avrà una storia sia con Alicia che con Silvia, entrambe finite male a causa della fortissima avidità dell’uomo.

Fabian Mazzei ha iniziato a recitare quasi per caso in alcuni spot pubblicitari e ha quindi perfezionato la sua recitazione.

Ha lavorato come doppiatore per il film Il Topolino Marty e la fabbrica di perle. Da noi è famoso per due serie: Terra Ribelle del 2010 e Una famiglia quasi perfetta del 2014.

(1485 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.