Ecco elencate le incredibili potenzialità della nostra mente [LEGGI E FAI GIRARE]

Condividi:

Le incredibili potenzialità della nostra mente

Siete dei tipi scettici? Pensate che le preghiere e i sogni siano tutte sciocchezze create dal vostro pensiero?

Beh, che dire, se pensate questo, allora non avete ancora letto l’articolo pubblicato sulla rivista americana “The Economist“, nel quale sono riportati i risultati di alcuni studi scientifici di serissime università, in cui è dimostrato che è possibile:

  1. Pilotare un elicottero in un cielo digitale solo con degli elettrodi applicati al cuoio capelluto;
  2. Ricostruire con buona approssimazione un’immagine che una persona sta guardando sulla base della risonanza magnetica del suo cervello;
  3. Individuare a quale tipo di oggetto una persona sta pensando (ad esempio se si tratta di un ortaggio o qualcos’altro) osservando la scansione del suo cervello;
  4. Dimostrare che il cervello si comporta nella stessa maniera quando sogna e quando è sveglio (in questo esperimento sono stati utilizzati dei “campioni di sogno lucido”).

 In poche parole, il nostro cervello è la nostra mente sono capaci di fare cose che nemmeno immaginiamo e che, solo attraverso analisi e studi molto complessi è possibile sapere.

Del resto, tutto questo marchingegno lo aveva già previsto un ebreo vissuto in Palestina circa 2000 anni fa, il quale diceva: “Tutto quello che domandate nelle preghiere, abbiate fede di averlo ottenuto e vi sarà accordato”.

(15 Visits)

Condividi:
No tags for this post.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.