La bicicletta che produce energia per la casa. Basta un’ora di pedalata

Condividi:
bicicletta
Avete un salone grande per ospitarla? Ecco a voi la bicicletta che vi farà dimagrire ed abbassare la bolletta della luce.

Sareste disposti a pedalare per 1 ora al giorno (magari alternandovi con i membri della famiglia) per produrre energia elettrica a sufficienza per un giorno? Credo che la risposta di molti di voi sarebbe un secco ”SI” ed è per questo che quest’invenzione potrebbe essere una vera e propria rivoluzione se diffusa su larga scala.

A concepirla è stato Manoj Bhargava, imprenditore indiano CEO e fondatore di Innovations Ventures LLC il quale stava pensando un metodo per portare elettricità in tutti quei paesi nel mondo che ancora non possono usufruirne a pieno. Tuttavia, da questa nobile idea, ne è venuta fuori una bicicletta che potrebbe essere utile per tutto il pianeta. Pensate soltanto che una pedalata in caso di mancanza di corrente potrebbe risolvere il problema.

La bici prende il nome di Hans Free Electric, e per diffondere l’invenzione è stato creato anche un sito web dedicato che potrete visitare cliccando qui.

Il suo funzionamento è davvero semplice, visto che si basa sulla stessa teoria della dinamo, ed è dotata di una batteria che si carica accumulando l’energia dopo ogni pedalata per poi rilasciarla man mano in caso di bisogno. Come abbiamo già detto per ora è pensata per donare energia a chi non ne possiede e speriamo che Bhargava riesca nel suo intento, ma credo che l’intera popolazione mondiale non sarebbe contro una diffusione su larga scava di questa invenzione così green.

(212 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.