I cani più pericolosi del mondo

Condividi:

Il cane è il miglior amico dell’uomo. Fedele, paziente, docile e anche coccoloso. Tra le varie razze esistono ovviamente quelle più inclini ad avere tutte queste qualità, ma esistono di conseguenza anche delle razze che hanno una indole più aggressiva. Tuttavia nche se i tratti aggressivi sono nella natura di queste razze di cani, un’educazione adeguata può svolgere un ruolo enorme nel trasformarli in compagni amorevoli e leali!

10. ALANO

alano
Questa razza canina è costituita da cani di taglia gigante, sono belli ed eleganti. Sanno essere gentili se adeguatamente addestrati e curati poiché appartengono già al gruppo emotivo e sensibile dei cani. Ma, se non allenati e addestrati alla socializzazione fin dalla tenera età, possono diventare piuttosto pericolosi e aggressivi! Considerando la loro enorme altezza e il loro peso corporeo, potrebbero provocare vittime!

9. BOXER

boxer
Questa razza è una tra le più fedeli e giocherellone, ma se non adeguatamente addestrati, possono rivelarsi molto aggressivi! Un’altra cosa da tenere a mente durante il loro addestramento è evitare trattamenti e punizioni dure in quanto questi fattori possono peggiorare la situazione!

8. ALASKAN MALAMUTE

alaska
Gli Alaskan Malamute sono cani altamente energici e se la loro energia non viene utilizzata positivamente, possono trasformarsi in cani aggressivi! Hanno un bisogno enfatico di cacciare le prede e di conseguenza dovrebbero essere attentamente curati! Sono simili agli Husky ma sono molto asociali.

7. SIBERIAN HUSKY

husky
L’aspetto tranquillo dei cani di questa razza li fa apparire come estremamente pacifici. La verità è che non sono molto aggressivi, ma lo diventano in particolare con animali di piccola taglia. In più non sono molto socievoli ma lo diventano col giusto approccio e con l’allenamento.

6. CHOW CHOW

chow
Questa razza di cane originaria dell’Asia orientale è una razza molto affezionata e fedele al proprietario ma proprio per gelosia o difesa di questo può divenire aggressivo con gli estranei se non addestrato alla socializzazione. Ha un morso molto potente ed è bene che il padrone lo cui in modo adeguato.

5. CANE LUPO

lupo
Gli ibridi tra cani e lupi grigi non costituiscono una vera e propria razza. Gli incroci tra queste due specie, che sono molto diverse, creano individui dalle reazioni imprevedibili e pericolose. Questi cani hanno una testa propria, selvaggia ed esigente.

4. DOBERMAN

doberman
Questa razza canina è famosa per la sua agilità e intelligenza, tanto che molti considerano questi cani la guardia perfetta. Tuttavia hanno un carattere molto sensibile e possono essere molto aggressivi nella maggior parte dei casi. Se ritengono di essere disturbati o attaccati non esitano a mordere immediatamente.

3. ROTTWEILER

rottweiler
I Rottweiler sono tra i cani più pericolosi in assoluto. Sono cani da pastore, essendo stati effettivamente allevati per essere cani da tiro, trasportare i carri e sorvegliare le fattorie. Pertanto sono predisposti alla guardia e alla difesa. Per questo necessitano di un attento e competente addestramento. Sono cani molto forti e potenti, per cui non saperli controllare può portare dei problemi.

2. AMERICAN PIT BULL TERRIER

pitbull
Questa razza canina trae origine dagli Stati Uniti d’America e per molti è considerata la razza più pericolosa al mondo. Sono generalmente aggressivi verso tutti.

1. PASTORE DEL CAUCASO

caucaso
Il cane da pastore del caucaso è una razza di cane di grande taglia. Ha un carattere forte, deciso e dominante. è estremamente coraggioso e leale con chi conosce ma è molto aggressivo con gli estranei.

(486 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.