Sono giovani, ricchi e amano fotografare lo sfarzo, ecco i ”Rich Kids Of Instagram” italiani

Condividi:

Il 12 Settembre è andato in onda in seconda serata su Rai Due il documentario “Giovani e Ricchi” del regista Alberto D’Onofrio, che racconta la vita dei benestanti under 30.

I protagonisti sono quattro ragazzi che mostrano sui social la loro realtà da super ricchi: auto di lusso, elicotteri, shopping compulsivo, bottiglie di champagne, personal chef e vacanze infinite e costosissime. Le foto che pubblicano suInstagram raccolgono sempre tanti like ma anche tanti commenti negativi.

Il fenomeno è già noto da anni all’estero con il nome “Rich Kids of Instagram“, profili che raccolgono le vite fatte di eccessi dei rampolli inglesi o americani.

Ecco i protagonisti:

Alberto Franceschi

Guadagnare tanto per non regalarsi niente? Non ci vedo nessuna utilità. Dovrai goderteli comunque i soldi, altrimenti a cosa servono?

31

41

5

61

Camilla Lucchi

Se ostentare significa pubblicare una foto su Instagram nella quale ci sono io a Cannes con un vestito lungo che costa X, allora ostento.

24

34

44

52

Laureata alla Bocconi, Camilla è di Verona, ha più di 33mila follower su Instagrame la sua famiglia lavora nel campo dei marmi. Nel docureality ha raccontato di avere difficoltà a trovare l’amore, dopo una storia di 4 anni finita male.

Federico Bellezza

Bisogna uscire dall’immaginario collettivo che c’è soprattutto in Italia, secondo il quale per fare soldi bisogna rubare, come pensano in tanti… Invece per fare soldi bisogna lavorare duro

42-1024x768

32

22

Federico è di Torino, ha 23 anni e più di 19mila follower su Instagram. Ha colpito gli utenti Twitter che hanno seguito il documentario di Rai Due per aver scelto, in vacanza con gli amici, di prenotare una stanza in un hotel di lusso, mentre gli amici hanno alloggiato in un albergo a tre stelle.

Giovanni Santoro

Per le foto sul web della mia Bentley d’oro ho ricevuto complimenti, ma anche molti insulti. Il più comune era: i soldi non possono comprare la classe

23

33

43

51

Giovanni ha 26 anni, vive a Londra dove fa il procuratore calcistico e ha più di 18mila follower su Instagram. È celebre sui social soprattutto per la sua Bentley che ha fatto ricoprire d’oro. Lui e la sua ragazza russa Gala hanno un personal chef che si occupa anche dell’alimentazione del loro cane.

(88 Visits)


Contenuti consigliati:


Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.