5 cose che non puoi ignorare sul nuovo iPhone 7

Condividi:

iphoneL’ultimo nato in casa Apple ha lasciato molte persone a bocca aperta e con gli occhi pronti a rotolare fuori dalle orbite. Succede sempre così quando la mela più famosa al mondo, poco possono farci Adamo ed Eva in proposito, rilascia qualche nuovo prodotto sul mercato. Questa volta è stato il turno dell’iPhone 7, insieme con il nuovo orologio di casa Apple.

Come spesso accade il lancio di una nuova tecnologia non mette tutti d’accordo. Ci sono state, infatti, alcune più che gradite sorprese e, purtroppo, persino qualche delusione di troppo. Ho deciso di scrivere questo articolo per recuperare il ritardo su tutti gli annunci importanti che gli esperti del settore hanno diffuso sugli ultimi nati in casa Apple. Ti stupirà sapere che…

Bye bye jack per cuffie

jackIl classico jack per le cuffie non sarà più presente nei prodotti Apple, proprio a partire dall’iPhone 7. Questo significa che chi vorrà ascoltare della buona musica sarà costretto a due sole scelte: o adoperare le vecchie cuffie con tanto di adattatore ( incluso ovviamente nella confezione ) o spendere altri soldoni per acquistare quelle che funzionano tramite Lightning.

Ciao, AirPods

cuffietteOvviamente l’audio ne trarrà giovamento, punto. Tuttavia la scelta di rimuovere il jack delle cuffie dovrebbe consentire alla Apple di vendere le nuove cuffie. Il chip W1 si collegherà alle AirPods automaticamente e non sarà necessario collegarlo prima all’iPhone 7 come si prima si faceva con qualsiasi altro auricolare Bluetooth.

Mario sta arrivando

marioLa maggior parte dei Millennials sono cresciuti giocando a Mario Bros. La Nintendo è pronta a far sbarcare il personaggio super popolare su iOS grazie a Super Mario Run. Il gioco sarà una nuova aggiunta al portafoglio della Nintendo dopo il lancio di grande successo di Pokémon Go. A quando il caloroso benvenuto? Si deve aspettare il mese di Dicembre per il gradito arrivo.

Due videocamere

videocameraL’iPhone 7 Plus sarà dotato inoltre di due telecamere primarie sul retro. Ogni telecamera avrà funzioni differenti relative alle lunghezze focali che consentiranno di scattare foto con teleobiettivi o grandangolari. Anche L’ iPhone 7 presenterà una novità in fatto di telecamera, ma riguarderà solo la lunghezza focale relativa al grandangolo. Lo smartphone sarà inoltre dotato di un nuovo sensore da 12 megapixel e un nuovo Flash True Tone quad-LED, per non parlare poi dell’imponente apertura focale f/1.8.

Addio al tasto home fisico

tasto

L’Apple si prepara inoltre a salutare per sempre un’altra funzione storica che l’ha accompagnata per anni: il tasto fisico Home. Sembra che a sostituirlo sarebbe stata una superficie touch molto simile al trackpad su MacBook. Si tratterà di un cambiamento vantaggioso? Lo scopriremo presto.

Apple Watch 2.0

WatchCome previsto l’orologio dell’Apple avrà lo schermo più luminoso mai progettato finora. Inoltre sarà dotato di un processore dual-core che lo renderà due volte più veloce e sarà disponibile in ceramica con rifiniture in acciaio inox e alluminio. C’è anche un modello di orologio Nike rivolto specificamente a coloro che amano correre.

(95 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.