5 bugie di film famosi a cui ancora credi

Condividi:

leonardoI film hanno un ruolo importante nella nostra vita. Ci hanno insegnato molte cose e accompagnato nei momenti più difficili della nostra esistenza, quando non avevamo intenzione di uscire di casa ma solo di rimanere nel letto, guardando i nostri telefilm preferiti, sognando ad occhi aperti una realtà diversa.
I film ci fanno sognare ed è per questo motivo che tendiamo a credere a tutto ciò che vediamo, soprattutto se sono film che trattano argomenti scientifici. Ma non tutto ciò che accade nei film è reale, e non tutto ciò che vediamo è vero. Qualche volta i film ci mentono e perché noi siamo troppo presi dalla storia non ce ne accorgiamo neanche.

Ecco quali sono i film che ti hanno mentito.

Il DNA dei dinosauri: ci dispiace dirtelo ma non sarà mai possibile clonare i dinosauri grazie a delle zanzare giganti. Tutto ciò che noi sappiamo sui dinosauri non è pura verità ma fa parte solo della nostra immaginazione, in quanto quando c’erano i dinosauri noi non esistevamo. Quindi Jurassic Park ti ha mentito spudoratamente.

La bombola del gas per far esplodere macchine: se vuoi far esplodere una macchina in un film, non c’è bisogno di alcun tipo di esplosivo. Infatti basta sparare la bombola del gas su di una macchina e aspettare le fiamme. Molto più facile di quello che ti aspettavi, vero?

Non tutto ciò che è radioattivo è bollente: quando nei film vediamo qualcuno che sta lavorando con elementi radioattivi, ci fanno sempre vedere questo elemento ardere. Infatti, nella maggior parte dei casi, il protagonista deve stare attento a non toccarlo. Nella realtà non è assolutamente così.

Il cloroformio non funziona come al cinema: avrai visto questa scena più volte nei film. Un uomo che cerca di rapire una donna e le appoggia da dietro una pezza imbevuta di cloroformio sul naso e sulla bocca. Nei film la donna sviene immediatamente ma nella realtà ci vogliono molti minuti prima che ciò accada.

(157 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.