Un calzolaio dice di avere 179 anni: ”La morte si è dimenticata di me”

Condividi:

Un calzolaio dice di avere 179 anni: ''La morte si è dimenticata di me''

Il suo nome è Mahashta Murasi, è un calzolaio di Varanasi, nel nord dell’India, e sostiene di essere nato nel 1835 e di avere dunque avere 179 anni. Se fosse vero sarebbe non solo l’uomo più anziano del mondo ma anche il più longevo della storia.

Secondo quanto rivelato dalla stampa locale, le autorità indiane e i documenti di identità dell’uomo confermerebbero la tesi dell’uomo ma l’età non è stata verificata da nessun medico, anche perchè l’ultimo che l’ha visitato è addirittura morto nel 1971.

Il calzolaio è nato a Bangalore il 6 gennaio nel 1835 e poi nel 1903 si è trasferito a Varanasi dove ha lavorato fino a quando non è andato in pensione, alla veneranda età di 122 anni… Per chi volesse saperle è ancora perfettamente cosciente ed è molto saggio nei modi di fare; ecco infatti cosa ha rivelato ai giornalisti che l’hanno intervistato: ”Ho vissuto così tanto, che i miei pronipoti sono morti da un pezzo. È come se la morte si fosse dimenticata di me. Ho perso ogni speranza, nessuno campa fino a 150, figuriamoci 170. Sarò immortale….. A questo punto potrebbe anche farmi piacere!”.

(50 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.