L’attore di ”Capitan Findus” vive in miseria. Ecco la sua vera storia

Condividi:

Capitan Findus

Chi di voi non ricorda il vecchio Capitan Findus? Beh, possiamo dire che il suo spot televisivo andato in onda anni fa è rimasto nella storia, ma per ciò che concerne la vita attuale, l’attore italiano è in grandi difficoltà.

Capitan Findus, alias Giovanni Cattaneo, ha così raccontato la sua vita vera ai ragazzi di Giorno.it; vive in un piccolo monolocale in condizioni precarie a Milano, in zona Corvetto, passando la sua vita insieme al suo unico vero amico, il pastore tedesco Com.

Dal 1978, anno in cui andò per la prima volta in onda il suo spot, molte cose sono cambiate. Giovanni ora è solo, vive con i soldi della pensione e dell’invalidità ed esce soltanto per fare la spesa, accompagnato dalle sue inseparabili stampelle e seguito dal suo pastore tedesco, che lo protegge contro ogni evenienza. ”Se non fosse per lui – racconta l’anziano Giovanni – sarei già morto. La mia vita non avrebbe avuto più scopo”.

Insomma, una storia davvero commovente quella del vecchio Capitan Findus, ormai dimenticato da tutti quelli che erano i suoi amici in tempi di successo.

(116 Visits)


Contenuti consigliati:


Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.