10 cose che non dovresti assolutamente mai fare in aereo

Condividi:

10 cose che non dovresti assolutamente mai fare in aereo

Chi non ha mai preso un aereo, al giorno d’oggi? Quotidianamente ormai, partono migliaia e migliaia di voli da e per ogni parte del mondo. Ognuno affronta il viaggio in modo diverso, c’è chi ha un po’ di timore nell’essere sospeso in aria, chi lo trova divertente e rilassante..ma anche su un aereo ci sono delle cose che non dovresti assolutamente mai fare.

1. BERE THE O CAFFè

10 cose che non dovresti assolutamente mai fare in aereo

Il the o il caffè che ti offrono sull’aereo è fatto in genere con l’acqua. Un recente studio ha dimostrato che il 12% delle compagnie aeree commerciali aveva batteri fecali nell’acqua. Inoltre è stato dimostrato come i serbatoi dell’acqua sugli aerei vengano puliti molto raramente. Se ordinate caffè o thè non avete idea di cosa state bevendo.

2. RESTARE SEDUTI PER TUTTA LA DURATA DEL VOLO

10 cose che non dovresti assolutamente mai fare in aereo

Ogni volta che sali su un aereo, indipendentemente da quanto sia breve o lungo il volo dovresti alzarti periodicamente per sgranchirti le gambe. Infatti, la bassa pressione della cabina può rallentare la circolazione fino ad arrivare a poter provocare dei coaguli di sangue. Questi, si verificano soprattutto nelle gambe. Il che è molto pericoloso, perchè il coagulo di sangue può arrivare al cuore, al cervello o ai polmoni e risultare mortale. Se proprio non riuscite ad alzarvi a causa della vostra posizione, dovreste almeno cercare di muovere le gambe sul sedile. Sollevare i talloni mentre le dita dei piedi toccano il pavimento, può essere d’aiuto.

3. DORMIRE DURANTE IL DECOLLO O L’ATTERRAGGIO

10 cose che non dovresti assolutamente mai fare in aereo

Molte persone adorano dormire mentre sono in aereo. Alcune dormono per far sì che il volo passi più velocemente, mentre altre dormono perchè hanno paura di volare. Se non c’è niente di sbagliato nel dormire su un aereo mentre si è in viaggio, quando non lo si dovrebbe assolutamente fare è durante la fase di decollo e atterraggio. Infatti, quando l’aereo decolla o atterra, la pressione nella cabina cambia più velocemente della pressione nelle orecchie. Per equalizzare la pressione, sarebbe opportuno masticare gomma, bloccare il naso o anche sbadigliare. Se si sta dormendo in quel determinato momento, ci si potrebbe svegliare sentendosi a disagio. Si potrebbero avere le vertigini, un’infezione alle orecchie, un sanguinamento dal naso o addirttura il timpano potrebbe danneggiarsi.

4. ASPETTARE DI USARE IL BAGNO FINO ALL’ATTERRAGGIO

10 cose che non dovresti assolutamente mai fare in aereo

Tantissime persone odiano usare i bagni pubblici per paura dei germi. In particolare, su un aereo è opportuno fare molta attenzione. Ma se hai troppa voglia di andare al bagno e non riesci a trattenerti, dovresti andare. Se la tieni, l’urina rimarrà nella vescica e può provocare un’infezione. Tutto ciò può rendere il tuo viaggio molto scomodo.

5. FARE FOTO

10 cose che non dovresti assolutamente mai fare in aereo

In genere, è meglio aspettare di essere fuori dall’aereo per iniziare a sbizzarrirci con le foto. Le compagnie aeree hanno diverse politiche in materia di scattare foto. Per sicurezza dovresti aspettare fino allo sbarco prima di azionare la fotocamera.

6. MANGIARE CIBO DOPO CHE E’ CADUTO SUL TUO VASSOIO

10 cose che non dovresti assolutamente mai fare in aereo

Delle 10 cose che non dovresti mai far su un aereo, questa è la più importante. Un recente studio investigativo effettuato sulla pulizia dei vassoi di diverse compagnie aeree ha portato a delle scoperte orribili. è stato rivelato che il più alto numero di batteri nocivi su un aereo è proprio sulle tabelle dei vassoi. Se alcune assistenti di volo hanno cercato di giustificarsi dicendo che è perchè molte mamme cambiano i pannolini dei figli poprio sui vassoi, si pensa che ciò succede in realtà, perchè le assistenti di volo non si preoccupano di pulire i tavoli dei vassoi.

7. CAMMINARE SULL’AEREO A PIEDI NUDI

10 cose che non dovresti assolutamente mai fare in aereo

Potrebbe sembrare un’idea così comoda camminare sull’aereo a piedi nudi, invece non lo è affatto. Stando alle testimonianze di molte ex assistenti di volo, i pavimenti sono estremamente sporchi. Non è raro che ci siano rifiuti e rifiuti di cibo sul pavimento, che potrebbero attaccarsi ai piedi se si decidesse di camminare scalzi. Prima di andare in bagno sull’aereo, conviene rimettersi le scarpe!

8. UBRIACARSI

10 cose che non dovresti assolutamente mai fare in aereo

Se si è maggiorenni, si potrebbe essere sicuramente tentati di bere qualcosa sull’aereo. Un po’ per rilassarsi e un po’ per aiutarsi a dormire.Ubriacarsi sull’aereo rovinerebbe il tuo viaggio. Ci si può disidratare, ubriacarsi poi influisce anche sulla qualità del sonno, può causare una sbornia persistente e può rendere irritabili e apatici. Si potrebbero causare un sacco di problemi e il tuo nome potrebbe essere inserito in una lista “No Fly”. Ciò potrebbe rendere molto difficile il rientro a casa, perciò dovresti aspettare di atterrare prima di iniziare a bere.

9. BERE BEVANDE FRIZZANTI

10 cose che non dovresti assolutamente mai fare in aereo

La maggior parte delle persone che ordinano bevande su un aereo chiedono bevande analcoliche. Ma può capitare che alcuni vogliano festeggiare il loro imminente viaggio con un bicchiere di champagne sull’aereo. Bere una bevanda gassata o “frizzante” mentre si è in volo è una cattiva idea. A causa del cambaimento della pressione dell’aria, infatti, il corpo si espande del 25 % e dato che le bevande gassate e frizzanti tendono a gonfiare, ci si potrebbe sentire molto a disagio. Sarebbe meglio saltare queste bevande del tutto, mente si è in aereo, almeno finche non si atterra.

10. RIFIUTARE UNA BEVANDA SULL’AEREO

10 cose che non dovresti assolutamente mai fare in aereo

L’aria nella cabina dell’aereo è nota per essere asciutta. Quando si respira, il corpo perde umidità ogni volta che si espira. Per questo motivo, la respirazione ad alta quota può disidratare. Se viene offerto un drink su un aereo, dovrebbe essere preso. L’ultima cosa che si vorrebbe è essere disidratati all’arrivo a destinazione.

(660 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.