16 faccine su Whatsapp di cui forse hai sempre frainteso il significato

Condividi:

faccine whatsapp significato

Sicura/o di capire sempre cosa ti vuole dire quella persona quanto ti manda una faccina su Whatsapp? Magari lei avrà capito il significato e tu no, o magari viceversa; fatto sta, che ci sono delle faccine che sono davvero facili da fraintendere. Vediamone alcune di queste.

1. Le mani giunte – Se hai sempre usato questa icona – il cui significato è controverso – come per dire “batti il cinque”, sappi che sei in errore: le due mani giunte rappresentano una persona che sta pregando o che si inchina.

2. L’orco giapponese – Questa faccetta rossa non è una maschera, il diavolo o un qualche astruso personaggio: è un orco giapponese, un mostro che si incontra spesso nell’arte e nella letteratura nipponiche.

3. La faccina delusa, ma sollevata – A prima vista sembra una faccina che piange, ma osserva bene dove si trova la gocciolina: è sul lato del volto, il che significa che si tratta di sudore, piuttosto che di lacrime, e che puoi usare questa emoji per esprimere disappunto e sollievo.

4. La faccina scioccata – La doppia X non significa che la faccina è morta, ma bensì indica stupore.

5. Le mani che festeggiano – No, non si tratta di due mani che inneggiano a Gesù o pregano, questa emoticon invita a festeggiare.

6. Il massaggio facciale – Se ti sei sempre chiesta cosa diavolo avesse in testa questa donna, ebbene, sono due mani: questa è l’emoticon che raffigura un massaggio.

7. La faccina silenziosa – Non si tratta di una faccina scioccata, la bocca spalancata vuole indicare un’atmosfera ovattata: usala la prossima volta che vai in biblioteca.

8. La faccina che mostra i denti – No, non è un bambino estremamente impaziente: questo è un grande sorriso che indica grande felicità.

9. La faccina che bacia – Niente fischiettii, questa faccina indica un bacio e sta un gradino sotto la faccina che bacia con il cuore accanto alle labbra. Usala per rappresentare un bacio più formale, insomma.

10. La linguaccia – Usata spesso per sbeffeggiare, questa emoticon ha tutt’altro significato, e indica che stai mangiando qualcosa di davvero buono.

11. La mano sollevata – Se usi questa donnina per indicare sfacciataggine o impertinenza sei sulla strada sbagliata: banalmente, si tratta di una addetta al banco delle informazioni.

12. Il fumo che sale – No, non è una tazza di tè o una zuppa, ma bensì una sorgente di acqua calda.

13. Il gatto a bocca spalancata – Anche se il volto di questo gatto sembra essere sconvolto, Unicode sostiene che in realtà è solo stanco.

14. Le mani sulla testa – Secondo Unicode, questa emoticon significa OK. Ma qualcuno ha mai visto fare questo gesto per dire “sono OK”?

15. Sembra una fiamma – Nessun fuoco, tranquilli: anche se sembrano davvero fiamme, questo emoticon rappresenta un badge per il nome.

16. L’uomo accucciato – Questo omino si sta inchinando per mostrare quanto è dispiaciuto. O forse si sta scusando per essere una emoticon dal significato così poco chiaro.

(5173 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.