Taylor Smith aveva 12 anni ed era in procinto di iscriversi al liceo. Tutto sembrava procedere per il meglio per questa bambina vicina alla soglia dell’adolescenza. Ma un giorno ha contratto un raffreddore e di certo nessuno si aspettava che le fosse fatale.
Aveva sintomi simili a quelli dell’influenza: mal di gola e affaticamento alle gambe. Nessuno sospettava un verdetto mortale che, implacabile, aveva invece già cominciato a fare il suo corso.
Quando i genitori si accorgono che Taylor stenta a riprendersi, la portano dal medico. Ma anche il medico è incapace di diagnosticare la grave condizione in cui versa.
I genitori cercano di nutrire Taylor nella maniera più corretta, per farla tornare in forze. Le cucinano zuppe calde, le danno del gelato e qualche medicinale da banco. Si suppone che Taylor recuperi le forze dopo il dovuto riposo a letto. Proprio come accade normalmente quando si è malati.
Con forza, e in maniera del tutto inaspettata, il destino compie la sua parabola. Il 5 gennaio 2014 Taylor muore. Lo fa troppo presto, lasciando la sua famiglia in stato di shock, totalmente devastata. I medici accertano che Taylor era affetta da un’infezione polmonare. Aveva solo 12 anni.
Il tempo passa, la famiglia stenta a riprendersi dal lutto; è un disperarsi continuo, sopratutto quando ritrovano una scatola di lettere. Taylor ha scritto molte lettere che non ha mai inviato. Tra queste, in particolare ce ne è una davvero speciale. Apparentemente scritta da Taylor, di suo pugno.
In base alle istruzioni, scritte su entrambi i lati della busta, la lettera in realtà si sarebbe dovuta aprire solo il 13 aprile del 2023. Ma la piccola tredicenne, tragicamente, non riuscirà mai a vedere questo giorno… cosicché i genitori hanno deciso di aprire la lettera prima.
La lettera conserva molto della personalità di Taylor. Una bambina con un talento davvero speciale: la sua immaginazione.
Taylor era una bambina speciale che rimarrà sempre accanto alla sua famiglia anche grazie a questa lettera.
Qui il testo completo della lettera:
Cara Taylor,
come va? La vita è abbastanza semplice per il momento (10 anni nel tuo passato). So di essere in ritardo per te ma, come ti sto scrivendo, adesso è ancora presto… così: congratulazioni per il diploma di scuola superiore!
Se non ce l’hai fatta, continua a provare. Prendi quel diploma! Sei (siamo) all’Università? Se no, lo capisco. Dopo tutto, abbiamo sufficienti e buone ragioni.
Non dimenticare che oggi è l’11° compleanno di Allana! Mamma mia, già 11? Nel mio tempo, lei ha appena compiuto un anno! Non ho avuto la possibilità di andare al suo compleanno, però, perché ero a Cranks, in Kentucky, per la mia prima missione di viaggio.
Parlando del più e del meno, come è il tuo rapporto con Dio? Hai pregato, adorato, letto la Bibbia, o servito il Signore di recente? In caso contrario, alzati e fallo ORA! Non mi importa a che punto della nostra vita ci troviamo in questo momento, fallo! Egli è stato deriso, picchiato, torturato, e crocifisso per te! Un uomo senza peccato, che non ha fatto mai nulla di sbagliato contro te o qualsiasi altra persona.
Ora, hai fatto altre missioni di viaggio? Sei già stata fuori dal paese? E che ne dici dell’aereo?
Doctor Who è ancora in onda? Se la risposta è no, come è finito? Dovresti vedere un po’ di Doctor Who! Più tardi, però, devi finire di leggere le tue proprie e sagge parole!
Hai già un posto tutto tuo? Se siamo all’Università, in cosa ci stiamo laureando? In questo momento voglio essere un avvocato.
Sei stata a Dollywood di recente? In questo momento, la loro nuova attrazione è l’Aquila Selvaggia. É così divertente!
Penso che ho intenzione di vendere il mio iPad e comprare un iPad mini… e non dimenticare di dire ai tuoi figli che siamo più vecchie dei tablet! Ho attaccato anche un disegno di un Ipad così glielo puoi mostrare.
Bene, credo sia tutto. Ma ricordati, sono passati 10 anni ani da quando ho scritto questa cosa. Sono accadute cose, belle e brutte. Così va la vita, e tu devi procedere con lei.
Con affetto, Taylor Smith
L’immaginazione di questa bambina è affascinante e il suo cuore meraviglioso illumina ogni riga. Taylor sarebbe sicuramente diventata la persona che voleva essere e avrebbe ottenuto così tanto dalla vita. Anche se è morta troppo presto, con questa lettera la sua anima ha raggiunto tantissime persone in tutto il mondo.
Condividete la storia di questa bambina che, con una a personalità simile ad un angelo, può ancora toccare il cuore della gente in tutto il mondo.
(90 Visits)