Posta la foto del primo giorno di scuola della figlia, l’immagine commuove il web

Condividi:

1967268_bimba_scuola-jpg-pagespeed-ce-orrepytcja

Due foto messe una vicino all’altra che dicono molto più di quanto ogni parola possa raccontare. Un’immagine straziante quella pubblicata da una mamma inglese su Facebook, Julie Apicella. La donna ha pubblicato la foto del 7 settmbre 2015, quella in cui la sua bimba malata di cancro iniziava la scuola, poi la foto del 7 settembre 2016, in cui la bimba non c’è più, perché ha perso la sua lotta contro la malattia.

«Immaginate se il vostro primo giorno di scuola di quest’anno fosse L’ULTIMO che potrete mai fotografare», scrive la mamma nel lungo post. La piccola Emily è morta il 14 Dicembre 2015, all’età di 8 anni. Gli ultimi tre anni della sua vita li ha passati a combattere contro il tumore di Wilms, un cancro ai reni. Chemio, radiazioni, nessuna cura è stata sufficiente per sconfiggere il cancro e a 9 mesi dalla morte della sua bambina la donna ha voluto condividere il dolore in rete.

L’intento della mamma è di sensibilizzare l’opinione pubblica sul cancro e ha invitato i suoi contatti a cambiare la foto profilo, mettendone una con un nastro dorato. Il cancro è molto più comune di quanto si creda anche nei bambini di giovane età, sottolinea la donna, è sempre importante la prevenzione.

 

(21 Visits)


Contenuti consigliati:


Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.