10 fatti pazzeschi della storia che a scuola non racconteranno mai

Condividi:

A scuola si imparerà sicuramente tanto, come vedranno i giovani che in questi giorni stanno ricominciando la loro routine di studio. Ma ci sono molti avvenimenti curiosi e anche storicamente importanti che a scuola potrebbero non raccontarti. Ti proponiamo quindi dieci fatti incredibili successi veramente che non sentirai mai in un’aula scolastica:

1) Nel 2000 Ines Ramirez Perez, una donna Messicana, effettuò con successo su se stessa un cesareo con un coltello da cucina e tre bicchieri di liquore mentre suo marito se ne stava a bere al bar.

Avvenitmenti storici

2) In Francia nel ‘500 le donne potevano accusare i loro mariti di impotenza. L’uomo accusato doveva dimostrare di poter avere un’erezione ed eiaculare in un’aula di giustizia. In caso di fallimento, poteva in ultima istanza chiedere un processo al Congresso e provare ad avere rapporti con sua moglie davanti a degli esperti.

3) Nel 1999, ad Harvard, la fisica danese Lene Hau e il suo team arrivarono in un esperimento a rallentare la velocità della luce fino a circa 17 m/s, per poi riuscire a fermare completamente un raggio di luce nel 2001.

4) Una centrale elettrica di carbone emette nell’aria radiazioni 100 volte superiori a quelle che libera una centrale nucleare a parità di produzione di energia.

5) Mangiare troppe carote fa male ai conigli. L’abitudine di dargliene molte si è sviluppata quando Bugs Bunny è diventato famoso.

Avventimenti Storici

6) Nel 1965 un signore obeso sopravvisse senza mangiare per un anno e diciassette giorni. Le uniche eccezioni furono dei fermenti e delle vitamine, e del potassio dal giorno 100 circa. Riuscì a perdere 125 chili senza effetti indesiderati. In quel periodo, andava di corpo circa una volta ogni 40-50 giorni.

7) Il colonnello Sanders, fondatore e immagine del logo della catena di fast food KFC, non condivise le scelte fatte dall’azienda sul cibo, tanto da arrivare a definire il suo pollo il “peggior pollo fritto” che avesse mai mangiato e chiamare la salsa “colla per tappezzeria”.

Avventimenti Storici

8) Nel 1994 un assassino già condannato riuscì ad ottenere un secondo processo dopo che si scoprì che quattro giudici avevano usato un “ouija” (una tavoletta per le comunicazioni con l’aldilà) per consultare la vittima prima di ratificare il verdetto.

Avventimenti Storici

 

9) Nel 1960 un dottore sovietico chiamato Leonid Ivanovich Rogozov dovette togliersi l’appendice con le sue mani poiché era l’unico dottore di stanza nella remota regione antartica in cui si trovava. L’operazione durò 1 ora e trequarti ed ebbe successo.

Avventimenti Storici

 

10) Nel 1987 Dave Bresnahan, un ricevitore di baseball di una serie minore, scolpì una patata a forma di palla da baseball e la adoperò durante una partita per ingannare i giocatori avversari. Ovviamente, la sua squadra fu multata e lo licenziò. Questo episodio decretò la fine della sua carriera.

Avventimenti Storici

 

(15 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.