Diventa sordo e non capisce perché: ciò che esce dall’orecchio di un uomo lascia sbalorditi

Condividi:

Orecchio

Pulizia estrema, talmente no limits da rendere necessaria la presenza di un telefonino che riprendesse la scena: una donna è stata filmata mentre pulisce l’orecchio di un uomo da un grosso grumo di cerume. Ma probabilmente, dalle urla e dalla reazione, nessuno si aspettava che si trattasse di una secrezione di tali dimensioni.

Utilizzando un paio di pinzette, la donna tenta più volte di liberare il condotto uditivo dell’uomo: in un primo momento sembra si tratta di una normale pulizia. Ma dopo diversi tentativi andati male, assicuratasi una buona presa con la pinzetta, la donna riesce ad afferrare un’enorme pezzo di cerume. La reazione dei presenti è senza precedenti: chi urla, chi continua a guardare esterrefatto non potendo credere che ciò che ha appena visto potesse essere possibile.

Per l’uomo una vera e propria liberazione: il cerume, infatti, accumulandosi in quantità eccessiva nel condotto uditivo può ostruirlo e costituire il cosiddetto tappo, responsabile di un certo grado di sordità che scompare però completamente dopo la sua rimozione.

 

 

 

Fonte

(20 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.