Cos’ha di così interessante questa scoperta? Per chi ancora non lo sapesse, il pentacolo è una figura geometrica rappresentata da un pentagramma (una stella a cinque punte) inscritto in un cerchio.
Cercando su Wikipedia si può ripercorrere significato e tutte le implicazioni esoteriche che ha questo simbolo e che non staremo qui a scrivere.
La cosa strana, ecco perchè si parla di scoperta, è che da Google Maps sia stato individuato dall’alto un pentacolo davvero enorme (circa 366 metri di diametro) immerso nel verde in una sperduta zona del Kazakistan. Diciamo subito, a scanso di equivoci, che non è nè un cerchio nel grano nè un simbolo magico ma, come ipotizzato nei commenti su Google Earth e ripreso poi da vari siti, una base missilistica abbandonata dell’ex Unione Sovietica. Ma la vera domanda è, perchè disegnare un pentacolo che può essere visto dall’alto dei cieli? A questo non possiamo dare spiegazioni certi, ma di sicuro tutto questo ha il suo lato oscuro…o forse è stato solo uno scherzo di qualche creativo del passato…
A voi le conclusioni.
(353 Visits)