Ecco la nuova uniforme scolastica che farà ”tremare” gli studenti! Presto anche in Italia [FOTO]

Condividi:

Uniforme scolastica

Ormai fare ”filone” a scuola è diventata una vera moda tra i ragazzi, soprattutto tra gli adolescenti che, per essere alla moda e farsi accettare dagli amici, marinano la scuola sempre più spesso e soprattutto a insaputa dei loro genitori.

Un’idea davvero rivoluzionaria e in grado di risolvere questo problema, sarà messa in atto nel corso del 2013 nel Comune di Vitoria da Conquista, nello Stato brasiliano di Bahia: in poche parole, nell’uniforme scolastica fornita dallo stesso istituto, che potrà essere lavata e stirata normalmente, sarà presente un chip.

Quest’ultimo, avviserà i genitori attraverso un sms appena i loro figli entreranno a scuola e, dopo un ritardo di 20 minuti, il chip avviserà quest’ultimi con un altro tipo di messaggio che li metterà al corrente della loro assenza.

Questo progetto, già confermato in Brasile, è costato oltre un milione di dollari complessivi allo stato e si pensa che presto anche altri stati potranno adottare questo innovativo sistema di controllo sugli studenti.

(146 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.