Nessuno capisce perché ha costruito una casa di 26 mq… finché non la vede dentro. Incredibile!

Condividi:

Chris Heininge costruisce case a dir poco uniche. Da adolescente ha visitato il Giappone, Hong Kong, Macao e l’India. Questi viaggi l’hanno portata a nutrire un forte interesse per le abitazioni piccole e semplici, tipiche di quei paesi. Inoltre, iniziò a rendersi conto che vi era sempre più richiesta di case piccole ma pratiche, con spazi abitativi sfruttati in modo intelligente.

Prima costruì una casa per sé in Arizona (USA). Quando la gente iniziò a interessarsi al progetto, ne costruì altre 100. Cos’hanno di speciale? Misurano 26 mq.

Dall’esterno non si vede tutto lo spazio che c’è dentro.

9-9-Litet-japanskt-hus1

Il soggiorno lascia entrare la luce naturale e dal divano si gode di una piacevole vista sul verde.

9-9-Litet-japanskt-hus2

La scala che porta al piano superiore offre vari spazi contenitivi e comprende un camino in vetro, che rende l’ambiente più accogliente.

 9-9-Litet-japanskt-hus3

Questa è la cucina: c’è tutto quello che serve e anche di più.

9-9-Litet-japanskt-hus4

I piani di appoggio non mancano.

9-9-Litet-japanskt-hus5

La camera da letto è accogliente e spaziosa, con vani comodi e pratici.

9-9-Litet-japanskt-hus6

Nei bagni piccoli spesso manca la vasca, ma Chris ha risolto il problema optando per una mezza vasca. Di sera consente di rilassarsi contemplando le stelle con la finestra aperta, e quando il tempo stringe è l’ideale per una doccia veloce.

9-9-Litet-japanskt-hus7

Anche qui lo spazio non manca, e se necessario l’armadietto può essere sostituito da lavatrice e asciugatrice in colonna.

9-9-Litet-japanskt-hus8

È difficile credere che questa casa abbia una metratura di soli 26 mq, ma tutto è possibile con un progetto così creativo. Come ciliegina sulla torta, offre bassi consumi energetici e un impatto climatico ridotto.

9-9-Litet-japanskt-hus9

Straordinario, vero? Un po’ di inventiva può dare risultati incredibili. Vivere qui è molto meglio che in un mini appartamento in città!

Fonte

(66 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.