Popcorn Beach di Fuerteventura, la spiaggia che sembra fatta di popcorn

Condividi:

Nell’arcipelago delle Isole Canarie, precisamente a Fuerteventura, esiste la così detta Popcorn Beach, ovvero la spiaggia dei popcorn, proprio perchè a prima vista sembra di essere circondati da un’enorme distesa di popcorn invece della normale sabbia bianca caratteristica dell’isola.

Può sembrare bizzarro, ma in realtà quelli che sembrano essere popcorn sono pietre coralline, che hanno preso quella forma anche per gli effetti di venti, correnti e maree. Uno spettacolo davvero unico che ha suscitato l’interesse di diversi blogger e curiosi che hanno scattato tantissime foto sulla particolarità di questa spettacolare spiaggia.

Sui social infatti la spiaggia è diventata subito virale, gli scatti che immortalano i “popcorn” sono innumerevoli e hanno reso ancor più celebre la Popcorn Beach diventata ormai una meta obbligatoria per tutti coloro che sono  in vacanza nell’arcipelago delle Isole Canarie.

La spiaggia è sempre stata così, ma la sua “popolarità” è salita a picco negli ultimi anni proprio grazie ai social network e la viralità delle foto in questione, che ovviamente suscitano un’interesse ed una curiosità molto alta. Anche perchè non capita tutti i giorni di stendersi al sole in una magnifica spiaggia fatta di popcorn. E’ sicuramente un’esperienza unica nella vita, quindi se state progettando un viaggio da quelle parti, non vi resta che visitare e vedere con i vostri occhi  la straordinaria Popcorn Beach.

(30 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.