9 Tipi di abbracci e cosa vogliono dire davvero!

Condividi:

Gli abbracci sono un bellissimo segno d’affetto! Si abbracciano gli amici, i fidanzati, ci si abbraccia per salutarsi, per dirsi addio, per ricongiungersi.. Sapevate che gli abbracci se dati nel modo giusto sono in grado di far sentire le persone più amate e addirittura più felici? Questo gesto simbolo di affetto, stima, amicizia e amore può racchiudere tanti significati a seconda di come viene dato e a seconda della sua intensità. Scopriamo cosa vogliono dire i diversi tipi di abbracci!

1. Abbraccio con “pacca” sulla schiena

pacca sulla schiena
Sicuramente sappiamo tutti che questo tipo di abbraccio non è considerato per niente un gesto romantico! Se vi capita che la persona che state abbracciando, e per cui voi avete un interesse, vi da’ una “pacca” sulla schiena è molto difficile che la vostra amicizia possa trasformarsi in qualcosa di più. Se invece si è in una relazione e uno dei due tende a dare abbracci di questo tipo..si dovrebbe iniziare a pensare che forse non c’è tanto coinvolgimento da parte di questa.

2. Abbraccio gentile

colleghi
Questo abbraccio viene condiviso principalmente con le persone a cui non si è molto legati. Lo si da’ ad esempio a un collega di lavoro..In questo tipo di abbraccio non viene coinvolto tutto il corpo, ma solo la parte superiore, la parte inferiore non viene mai in contatto con quella dell’altra persona, proprio per indicare una specie di imbarazzo o comunque di distanza.

3. Abbraccio da orso

intenso
Questo tipo di abbraccio è uno dei più significativi. è stretto, caldo, avvolgente e..vale più di mille parole! Questo è quell’abbraccio che si scambiano due persone innamorate perse. Tuttavia può anche essere dato da un genitore o da un amico molto stretto, per far capire è una persona a cui si tiene davvero molto. Sta ad indicare anche fiducia, e che ci si può fidare della persona che ci avvolge con così tanto affetto.

4. Abbraccio da dietro

abbraccio da dietro
Questo è un abbraccio super romantico! Come se fosse una cintura di sicurezza, pronta a proteggervi dal mondo e farvi dimenticare i vostri problemi. è un abbraccio molto intimo che viene dato da una “dolce metà”, sta ad indicare che la persona che lo da’ sentiva molto la vostra mancanza. Scambiarsi questo abbraccio è un ottimo modo di dimostrare amore e affetto, anche in pubblico! Senza dover per forza “sbaciucchiarsi”.

5. Abbraccio spinto

abbraccio spinto
In genere un abbraccio dovrebbe significare quanto affetto provate per un’altra persona, ma questo tipo di abbraccio mette in luce anche quanta attrazione si prova verso la persona a cui ci si rivolge! Se questo abbraccio avviene anche in pubblico allora si può essere sicuri che siete l’unica persona a cui si vuole dare veramente importanza e attenzione e soprattutto l’unica persona da cui si è realmente attratti.

6. Abbraccio freddo

abbraccio freddo
Questo abbraccio è considerato il più odioso e soprattutto quello più imbarazzante. Avete presente quando abbracciate qualcuno con tanto calore e affetto ma la risposta che ricevete dall’altra persona è un senso di freddezza? Se ovviamente un abbraccio non viene ricambiato con la stessa intensità non si creerà altro che una sensazione di disagio e di estremo imbarazzo. Viene dato in genere quando non si è allo stesso livello di interesse verso l’altra persona o quando qualcosa nel rapporto si è rotto o messo in discussione.

7. Abbraccio con contatto visivo

contatto visivo
Se prima di abbracciare una persona vi guardate entrambi dritto negli occhi, sappiate che sta arrivando un abbraccio ricco di emozione e tanto amore! Questo tipo di abbraccio riesce a coinvolgere non solo i vostri corpi a soprattutto la vostra anima e la vostra mente. Sta ad indicare che c’è una profonda connessione con l’altra persona e che non c’è assolutamente bisogno di parole!

8. Abbraccio con “giravolta”

giravolta
Questo abbraccio è in assoluto il più raro che si può ricevere. Se lo avete ricevuto, siete molto fortunate. è un abbraccio dolcissimo e pieno di romanticismo e viene spessissimo accompagnato da un bacio carico d’amore. Sta ad indicare che la persona che lo da’ non vedova l’ora di vedervi e che è felicissimo per la vostra presenza.

9. Abbraccio “al braccio”

friendzone
Se viene scambiato all’interno di una coppia sta a significare che siete tanto complici e che la persona che mette il braccio sopra il vostro lo fa per sentirvi più vicina e vuole trasmettere il suo affetto con un gesto semplice, che indica protezione e volersi prendere cura dell’altro. Tuttavia se è “lei” che abbraccia così, allora siete nella friendzone.

(13863 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.