La Regina ti offre vitto, alloggio e 20 mila euro: ecco le posizioni aperte a Buckingham Palace

Condividi:

o-QUEEN-ELIZABETH-facebook

Era già successo lo scorso mese e ora la favola si ripete: Buckingham Palace cerca dipendenti da assumere. Se amate la Gran Bretagna, siete fan accaniti della Regina Elisabetta II, la Brexit non vi spaventa e non vedete l’ora di vedere il piccolo principe George correre nella residenza reale, potete iniziare a preparare la valigia. Ma non prima di aver inviato il vostro curriculum.

Vitto e alloggio garantiti – e più che dignitosi… -, salario annuo (iniziale) di circa 20 mila euro (con la possibilità di ottenere un 15% in più di bonus), 33 giorni di ferie e un impiego da svolgere 5 giorni a settimana. Sono queste le condizioni riportate sul sito di Bukingham Palace, dov’è stato pubblicato l’annuncio lavorativo. Il tutto per un lavoro che in altre case potrebbe essere un po’ noioso, ma che presso la famiglia reale rischia di diventare decisamente affascinante: quello di governante.

Come ci tengono a precisare i recruiters di Buckingham Palace, le mansioni da svolgere non sono comuni: “Non si tratta di un semplice lavoro di cura della residenza. Lavorerai e vivrai in un contesto meraviglioso. […] Pulirai e ti prenderai cura degli oggetti delle stanze interne, dai tappeti alle più diverse forniture, dai vasi storici a degli insostituibili dipinti”.

Ma il fortunato domestico che verrà assunto dalla Regina Elisabetta non dovrà occuparsi solo del lusso, ma avrà anche l’opportunità di entrare in contatto con alte personalità. “Ti prenderai cura degli ospiti e sarai di supporto negli eventi speciali” continua la descrizione della posizione lavorativa.

Ma quali abilità deve avere l’aspirante maggiordomo? “Siamo più interessati al tuo entusiasmo che alle tue competenze“. Un messaggio incoraggiante per chi non ha esperienze nel settore, anche se difficilmente un principiante verrebbe assunto per un incarico simile. Ad ogni modo, “orgoglio”, “approccio positivo” ed “entusiasmo” sono le chiavi del successo all’interno di Buckingham Palace.

Questa è l’opportunità per usare il tuo entusiasmo e la tua passione per raggiungere l’eccellenza” conclude l’annuncio. Avete già preparato il curriculum?

(26 Visits)

Condividi:
No tags for this post.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.