Dimenticate la parola MILF. Ci sono una serie di ragioni serie per uscire con donne più grandi che non hanno niente a che fare con quanto sono splendide (nonostante ovviamente lo siano).
1. Sa cosa vuole e si impegna per ottenerlo
Durante la sua vita, la donna più matura ha avuto molte esperienze e ha capito cosa è davvero importante per lei. Ha realizzato alcuni sogni, fissato nuovi obiettivi e si conosce a sufficienza per decidere cosa vuole e come lo otterrà. Che riguardi la sua carriera, i viaggi che vuole fare o i suoi hobby, non c’è niente di più attraente di una donna ambiziosa e senza paura. In più, potrebbe fare lei la prima mossa.
Tralasciando lo stereotipo che tutti quelli che vivono un cambiamento importante dopo gli -anta stiano semplicemente vivendo una crisi di mezza età, dei recenti sondaggi hanno dimostrato che molte persone tra i 40 e i 50 anni stanno inseguendo i loro sogni perché vogliono realizzare qualcosa di più significativo. Un sondaggio effettuato nel 2014 da Life Reimagined ha rivelato che più dell’80% delle persone di mezza età vuole dedicarsi a perseguire in maniera più efficace i propri obiettivi e rendere di più nella decade successiva. Tre quarti degli intervistati affermano di voler rendere le loro vite più significative.
2. Ha fiducia in se stessa
Jane Fonda una volta ha detto: “È impossibile essere davvero intimi con qualcuno se non ti piaci.” Non potremmo essere più d’accordo. Mentre molte di noi hanno ancora dubbi sul proprio aspetto, a una certa età si apprezza il proprio corpo per qualcosa di più che per la sua bellezza misurata nell’assenza di smagliature. In un sondaggio, le donne intervistate hanno addirittura affermato che erano più soddisfatte del loro corpo dopo i 49 anni. Le donne più grandi sanno che i loro difetti sono solo le prove di una vita vissuta.
3. Sa cosa vuole a letto (e non ha paura di dirlo)
Molte donne mature affermano che stanno facendo il miglior sesso della loro vita. Non solo hanno perso le loro inibizioni, ma si sentono libere delle imbarazzanti esperienze sessuali della loro gioventù. La blogger Erica Jagger scrive che il sesso che ha fatto da ragazza è stato “eccitante ma non soddisfacente”. Essere fissate solo con il proprio aspetto o assicurarsi sempre che il proprio partner sia soddisfatto può svuotare l’esperienza sessuale. Dopo un divorzio, la Jagger, oltre i 50, dice che la sua vita sessuale (e il suo impulso sessuale) è più bella che mai grazie alla sua migliore capacità di esprimere bisogni e desideri sessuali.
4. Ha esperienza di vita
Anche al di fuori dal lavoro conta l’esperienza. Aiuta in camera da letto. Le donne più mature hanno un vissuto sufficiente per sapere cosa le eccita, cosa eccita i loro partner e possono anche insegnare un paio di cose a partner meno esperti.
E fuori dalla camera da letto, le donne più grandi hanno dalla loro la saggezza che hanno acquisito da relazioni precedenti, avendo imparato cosa può funzionare e cosa no. Hanno provato cose diverse e possono dare al partner la possibilità di vivere qualcosa di nuovo. Hanno vissuto gli alti e i bassi della vita e sanno come affrontare la tensione.
Uno studio pubblicato nei primi mesi dell’anno dimostra che i ventenni preferiscono uscire con donne più grandi. “I giovani oggi probabilmente riconoscono che le donne più mature sono capaci di gestire tantissime responsabilità (carriera, figli, gestione della casa, fitness, questioni economiche, relazioni sociali), il che le rende intriganti e attraenti e un’alternativa più sicura” afferma lo psicologo Sam Owen in un’intervista a YourTango.
Non c’è nulla di più attraente che una donna che ha il pieno controllo della propria vita.
5. È indipendente
Erica Jagger scrive “Ho smesso di preoccuparmi del fatto che non posseggo una casa e non porto la fede. Ho deciso che preferisco restare sola che passare il resto della mia vita in una relazione in cui non posso essere me stessa.” A prescindere dalle relazioni amorose, le donne più mature spesso si inseriscono in una rete di amicizie e attività molto ampio. Un partner sarà parte della loro vita senza consumarla interamente.
Chiunque sia mai stato in una relazione conosce l’importanza di non perdere se stessi nell’altro. Piuttosto, è meglio amare l’altro e contemporaneamente garantirgli i propri spazi per crescere e fiorire.
Quindi sappi che lei ti vuole, ma non le servi.
Questo post è apparso per la prima volta su The Huffington Post US ed è poi stato tradotto dall’inglese da Lisa Di Giuseppe.
(129 Visits)