RESPIRARE LE SCOREGGE DEI VOSTRI AMICI FA BENE ALLA SALUTE

Condividi:

Respirare scorregge

Eccovi una scoperta scientifica a dir poco sorprendente; si perché non siamo noi a raccomandarvi di respirare le scoregge dei vostri amici, ma addirittura dei ricercatori dell’università di Exeter. I ricercatori, a quanto pare, sono giunti alla conclusione che le scoregge potrebbero proteggerci di alcune malattie come il cancro.

L’aria che emettiamo contiene una buona dose di acido solfidrico, un idracido debole, diprotico, gas incolore a temperatura ambiente, contraddistinto dal caratteristico odore di uova marce che ”tutti conosciamo”. Il professore Mark Wood ha spiegato in quale modo questa particolarità può essere un grosso beneficio ed una protezione per la nostra salute:

“Quando le cellule sono stressate per colpa della malattia, utilizzano gli enzimi per produrre piccole quantità di acido solfidrico. Questo consente di mantenere il buon funzionamento dei mitocondri e delle cellule. Nel caso contrario, le cellule morirebbero senza poter controllare le infiammazioni.”

Insomma, l’acido solfidrico in grande quantità è pericoloso, ma a piccole dosi può prevenire malattie cardiologiche, cancro e demenza. Non guarderete più i vostri amici nello stesso modo quando vi scoreggeranno a fianco, forse penserete: “Ecco un vero amico che pensa alla mia salute”. Non l’avreste mai detto vero? Beh, in ogni caso vi consigliamo con il cuore di non pensare anche troppo alla salute del vostro partner.

(43 Visits)


Contenuti consigliati:


Condividi:
No tags for this post.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.