Cosa indicano i numeri sul fondo dei contenitori Tetra Pak? [FACCIAMO CHIAREZZA]

Condividi:

Cosa indicano i numeri sul fondo dei contenitori Tetra Pak?

Trovando centinaia di articoli sul web che riportavano la stessa cosa, abbiamo deciso pochi giorni fa di diffondere anche noi la notizia riguardante i numeretti presenti sul fondo di tutti i contenitori di cartone Tetra Pak che contengono alimenti.

Purtroppo, però, o forse ”fortunatamente”, dopo pochi giorni e dopo le varie segnalazioni da parte dei nostri utenti, che ringraziamo, abbiamo scoperto che la notizia da noi riportata non era altro che una bufala che gira sul web dal lontano 2010. A rivelare tutto ciò, inoltre, è anche il sito ufficiale dell’azienda Tetra Pak:

”I contenitori Tetra Pak, durante la produzione sono stampati su bobine-madri di carta larghe circa 1,5 metri che successivamente vengono tagliate, a seconda dei formati, in 5 o 6 rotoli pronti per il confezionamento.

Per assicurare la rintracciabilitá del materiale di imballaggio, i contenitori che costituiscono queste bobine vengono contraddistinti, con intervalli regolari e in modo sequenziale, con i relativi numeri da 1 a 5 o 6 a prescindere dal prodotto contenuto (latte, succhi, vino, etc.).

Questo é il motivo per cui sul fondo delle confezioni possono esssere presenti questi numeri di identificazione che nulla hanno a che fare con gli alimenti confezionati.”

Ci scusiamo dunque ancora una volta per il nostro articolo precedente a riguardo che, anche se fatto in buona fede e con l’intento di dire ai nostri lettori la verità, non era altro che un polverone che sul web ha creato molto scompiglio nel passare degli anni.

(61 Visits)


Contenuti consigliati:


Condividi:
No tags for this post.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.