12 problemi di essere estroversi con un cervello ansioso

Condividi:

Estroversi e Ansiosi

Tra le mille sfaccettature in cui si può produrre l’essere umano, esiste chi è dotato di un cervello ansioso e contemporaneamente di una personalità super estroversa; un controsenso cognitivo che porta a vivere una vita all’insegna del “vorrei ma non posso”. Ma non abbattiamoci, ci sono anche i lati positivi, ma visto che non ne ho trovati ecco una lista dei problemi che invece sono di facile lettura.

#1. Hai milioni di progetti in cantiere che vorresti realizzare, ma la maggior parte naufragano a causa delle tue preoccupazioni.

#2. Cuore: quest’estate voglio fare il giro dell’Australia in bicicletta. Cervello: forse è meglio se vado a Jesolo.

#3. Il sabato sera sei capace di divertirti in maniera epica. Poi la mattina ti svegli e ripensi a quello che hai fatto per ore, ovviamente pentendotene.

#4. Ti piace moltissimo andare alle feste, fare tardi e divertirti. Poi una volta che ci sei vuoi andare a casa.

#5. I primi tempi di una relazione sentimentali li occupi a giustificare all’altro i tuoi comportamenti contraddittori.

#6. Ci sono momenti in cui tutto sembra perfetto e riesci a goderti la vita. Cinque minuti e arriva il cervello a ricordarti che ci sono tantissime cose di cui preoccuparsi.

#7. Parli con gli sconosciuti per ore ma se devi prenotare un appuntamento dal medico procrastini per giorni.

#8. Ami molto la vita sociale, ti piace circondarti di mille persone e avere tantissimi amici, contemporaneamente il tuo cervello ansioso fa si che tu faccia fatica a fidarti delle persone, e che tu sia molto selettivo nelle relazioni. Insomma, un bel casino.

#9. La conseguenza è che hai moltissimi amici superficiali e pochissimi amici stretti.

#10. Ti piace essere al centro dell’attenzione, ma dopo un po’ ti senti in colpa per essere stato al centro dell’attenzione.

#11. Pensi sempre di non aver fatto abbastanza, o di non essere abbastanza, o di poter fare meglio. Insomma, non sei mai contento.

#12. Sei un guru nell’analizzare la psiche degli altri e a risolvergli i problemi, cose che spesso fai. Per i tuoi invece sei un disastro totale.

(18 Visits)

Condividi:
No tags for this post.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.