Le 12 cose che solo chi è cresciuto con dei genitori severi può capire

Condividi:

10 cose genitori severi

1. Sei sempre stata la prima persona a dover tornare a casa quando uscivi con i tuoi amici.


2. Chiedere il permesso per dormire a casa di un amico/a ha sempre richiesto 37 ore di preparazione mentale, e una presentazione powerpoint del perché i tuoi genitori si debbano fidare di te.

3. Quando i tuoi amici organizzavano qualcosa per il giorno dopo, tu sapevi che i tuoi genitori avrebbero detto a prescindere no, perché a loro è richiesto un preavviso ALMENO 4 giorni prima.

4. Hai sempre dovuto aspettare che fossero di buon umore per chiedergli qualcosa.

5. A volte, quando chiedevi il permesso per fare qualcosa, facevo gli occhioni dolci e dicevi “no vabbè, tanto mi dirai di sicuro di no…” ancora prima di chiederglielo per cercare di far loro tenerezza.

6. Dovevi decidere se uscire il venerdì sera o il sabato sera, perché sapevi che non c’era modo che dessero l’ok per entrambi i giorni.

7. Comprendi IL DOLORE ATROCE di quando i tuoi amici cambiavano organizzazione e piani, e devi OGNI VOLTA rispiegare ai tuoi genitori cosa avresti fatto e dove saresti andato.

8. Hai sempre mentito. Riguardo tutto. Lo fai anche ora.

9. Non hai mai detto parolacce in loro presenza prima di iniziare le scuole superiori.

10. I discorsi a cena sono sempre stati centrati sulla scuola e i tuoi voti a scuola, MAI sulla tua vita sentimentale e la tua vita sociale, perché per quanto loro ne sappiano, tu non hai mai avuta una.

11. Se non rispondi ad anche solo UNA chiamata, per loro starai sicuramente fumando “quella canna” con “quell’amico” che hanno sempre sospettato ti trascinasse in brutte strade.

12. Stai sempre attento a fare battute in presenza dei tuoi genitori, perché sai che c’è il rischio che possano prendere la cosa seriamente, ed estrarne un discorso morale di 45 minuti.

(87 Visits)

Condividi:
No tags for this post.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.