20 drammi che affliggono le persone troppo sincere

Condividi:

20 drammi persone sincere

Essere una persona troppo sincera ha i suoi drammi, forse molti di più dell’essere delle persone poco sincere o sincere per niente. Vediamo di seguito i 20 drammi che affliggono le persone troppo sincere.

#1. Ti capita di essere brutalmente sincero con qualcuno e poi sentirti in colpa per il resto della giornata.

 

#2. Quando i tuoi amici ti presentano uno sconosciuto passano la serata a tirarti calci sulle caviglie ogni volta che stai per dire ciò che pensi.

#3. Le persone sono talmente disabituate alla sincerità che ogni volta che parli sono convinte tu stia sempre scherzando.

 

#4. Hai un master al MIT in “Chiedere scusa per aver detto ciò che pensi”.

 

#5. Sei fisiologicamente escluso da molte professioni: il politico, l’assicuratore, il medico, il commesso e il prete.

 

#6. Se incontri una persona particolarmente sensibile devi stare attento o rischi di fargli venire voglia di impiccarsi.

 

#7. Tua nonna sta ancora cercando di inculcarti nella testa la regola delle 10 P (Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Porta Pena).

 

#8. Quando qualcuno ti piace glielo dici subito, che è la peggior tattica del mondo (anche se molti diranno: “No non è vero, se uno è sincero è apprezzabile e bla bla bla a me piacerebbe se uno mi dice che gli piaccio e blablabla” tutte stronzate).

 

#9. Non esiste al mondo qualcuno che ti sta sul ….. senza saperlo.

 

#10. Hai un talento naturale nel creare situazioni imbarazzanti.

 

#11. Quando ti capita di perdere la voce per un colpo di freddo scopri quanto sarebbe più semplice la tua vita se non avessi il dono della parola.

 

#12. Quando fai un complimento ad un tuo amico questo piange per due ore dalla commozione.

 

#13. Il bello di essere sinceri è che poi le persone diventano più sincere con te e tu sei contento.

 

#14. Tutti ti chiedono se puoi accompagnarli a fare shopping consapevoli che non avrai problemi a dirgli se quel maglione o quei pantaloni gli stanno di merda.

 

#15. Quando i tuoi amici hanno un problema sentimentale ti chiedono un parere sapendo che sarai sincero. Una volta che hai detto ciò che pensi ti mandano a …….. in lacrime rotolando per terra in preda alle convulsioni.

 

#16. Ogni volta che qualcuno ti fa leggere un suo scritto, ti fa ascoltare una sua canzone o ti mostra un suo quadro, finisce per abbandonare qualsiasi velleità artistica e cercare un lavoro impiegatizio all’anagrafe.

 

#17. Pensi di essere sincero e invece gli altri finiscono per giudicarti insensibile.

 

#18. All’inizio stai sullo stomaco a tutti.

 

#19. Quando ti accorgi di essere stato troppo sincero cerchi di rimediare subito affermando che stavi scherzando. I più esperti indicano con un dito un punto a caso dicendo che è una candid camera.

 

#20. Sei destinato a soffrire perché non riesci a non essere te stesso.

(114 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.