Sapevate che in Giappone esiste questo? Si, è davvero incredibile (FOTO)

Condividi:

Isola Gatti Giappone

E’ se fossero gli animali ad accudire noi? E se una specie si moltiplicasse in numeri e diventerebbe più ”fitta” in quanto a numeri riguardo agli esseri umani?

Non ci si crede, eppure, esiste davvero! No, non è assolutamente ”un paradiso” per gli amanti dei felini. Si chiama ”l’isola dei gatti” ed è un vero e proprio esercito di gatti selvatici che regna sovrano nella remota isola di Aoshima, nel sud del Giappone, dove il villaggio di pescatori è letteralmente invaso da felini, che superano in numero gli uomini sei a uno.

Originariamente introdotti per combattere i topi, i gatti sono rimasti e si sono continuati a moltiplicare. Oggi sono 120 a popolare l’isola a 30 minuti di traghetto dalla costa della prefettura di Ehime. Qui l’unico segno di attività umana è la barca che porta i turisti a visitare quella che è conosciuta come l’Isola dei gatti. Nessun ristorante, nessuna automobile, né negozi o chioschi. Aoshima non è di certo un paradiso turistico.

Ma gli amanti dei gatti ovviamente la adorano e vengono qui da tutto il mondo. I gatti di Aoshima, dal canto loro, non sono troppo esigenti. Sopravvivono con il riso, barrette energetiche e patatine offerte loro dai turisti. In assenza di predatori naturali, si aggirano sull’isola senza paura. La gente del posto ora sta cercando di mantenere la popolazione felina sotto controllo e almeno 10 gatti sono stati castrati.

I residenti però non amano le attenzioni dei turisti. A loro, quasi tutti pensionati, non importa di quanto potrebbero guadagnare, vogliono solo essere lasciati in pace. Ma ai vanitosi gatti, invece, sembra piacere essere al centro dell’attenzione.

Isola Gatti 03

Isola Gatti 02

Isola Gatti 01

Isola Gatti 09

Isola Gatti 08

Isola Gatti 07

Isola Gatti 06

Isola Gatti 05

Isola Gatti 04

(49 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.