ADDIO DIABETE: DAL 2015 ARRIVERÀ IL SUPER FARMACO CHE CURERÀ 5 MILIONI DI ITALIANI

Condividi:

Diabete 2015

Il nuovo super farmaco agirà sul metabolismo, ripristinando la produzione di insulina.

E’ una di quelle notizie che, finalmente, ci fanno sorridere: una delle malattie più devastanti e più diffuse dell’ultimi decenni potrà essere curata grazie ad un super-farmaco. Stiamo parlando del diabete. Si calcola che siano almeno cinque milioni gli italiani che soffrono di questa patologia e naturalmente l’arrivo di una cura che sia in grado di debellarlo non potrà che far tirare un sospiro di sollievo.
Dovremo aspettare solo fino al prossimo anno per vederlo in farmacia, salvo ulteriori ritardi dovuti agli ultimi studi di controprova per l’efficacia: il nuovo super-farmaco sarà impiegato contro il diabete di tipo 1 ed agirà sul metabolismo, evitando che la malattia attui il proprio processo di degenerazione con la comparsa delle altre patologie gravi che, di solito, compaiono in caso di diabete.
L’annuncio è stato dato dalla rivista Diabetes Care che ha spiegato come la nuova cura interverrà sulle beta cellule del pancreas, ovvero le cellule produttrici di insulina che vengono distrutte dal sistema immunitario: in questo modo, il principio attivo contenuto nel super-farmaco ‘custodirà’ le beta cellule che saranno quindi in grado di aiutare la produzione di insulina.
Il super-farmaco è stato concepito e realizzato da un’azienda biotech sita in Israele ed ha superato la cosiddetta fase 3 di sperimentazione sugli esseri umani: anche in Italia,si sono condotti esperimenti su 467 pazienti, effettuati dall’Unità operativa di endocrinologia e malattie metaboliche dell’Università Campus Bio-medico di Roma.

Fonte

(1 Visits)


Contenuti consigliati:


Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.