10 segreti che gli uomini non diranno mai (alle donne)

Condividi:

Segreti uomini

Più che segreti, chiamiamoli ”bugie”. Sì, perché non sono il tipo di cose per cui mandare all’aria un rapporto, più delle semplici omissioni che gli uomini tengono per sé, per preservare l’integrità della relazione e… del loro timpano.

1. LE ALTRE LE GUARDANO (ECCOME SE LE GUARDANO!)
Fateci caso: quando passa una bella ragazza, lui si gira di 180 gradi e la segue con lo sguardo. Be’, se non proprio girando il collo, almeno gli occhi. È innato nella loro natura, non possono farci nulla. A onore del vero, anche noi signorine ci soffermiamo volentieri sui begli addominali di Beckham nella rivista patinata o sui bicipiti del bagnino biondo in spiaggia, forse lo facciamo con più garbo e discrezione. Ma lo facciamo. Ma poi ci giriamo di nuovo con gli occhi adoranti verso il nostro compagno. Ed è questo ciò che conta.

2. PRIMA CHE LE COSE SI FACCIANO SERIE, SI ‘INFORMANO’ SU FACEBOOK
Anche se informarsi è una parola grossa. Diciamo pure che diventiamo oggetto della loro ossessione e scandagliano in ogni angolo – anche il più remoto – il nostro profilo, tanto che se chiedessimo loro: “Com’ero vestita alla festa di Carnevale di tre anni fa?”, saprebbero dirci: “Da dama dell’Ottocento, con tanto di corpetto oro e rossetto carminio”. Dei veri stalker, insomma.

3. SON FELICI QUANDO USCIAMO CON LE NOSTRE AMICHE
“Stasera esco con le ragazze, ti dispiace?”, “Uh che peccato!” e occhi da cagnolino bastonato. “Ma vuoi che resti a casa con te?”, “No, vai, non ti chiederei mai una cosa del genere…”. E via di birra, videogiochi, vecchi film d’azione e tutto quello che quando è con noi non può fare. Risultato: entrambi più felici, lontano dall’altro e poi quando si ritorna insieme.

4. ODIANO IL NOSTRO LIP GLOSS ROSA PREFERITO. E ANCHE LE BALLERINE

Lo adoriamo perché ci fa le labbra belle turgide e morbide. Lui in realtà, dopo averci baciate un’ora fa, avrà ancora la paranoia che lo stia indossando, catturando gli sguardi divertiti delle altre persone. Mentre le ballerine sono state elette ‘scarpa ammazza libido dell’anno’ dalla popolazione maschile. Chissà poi perché, sono così comode…

5. SI ACCORGONO SUBITO QUANDO GLI ALTRI UOMINI CI PASSANO AL RADAR
Conoscendo il nemico e le dinamiche di ‘occhieggiamento’, intercettano subito le occhiate furtive e lascive degli altri uomini su di noi. E questo fa scattare in loro la scintilla della gelosia e del possesso, che li fa reagire, stringendoci forte al loro fianco. Salvo poi, cinque minuti dopo, quando è tutto sotto controllo, far loro pensare, con un briciolo di soddisfazione: “E però, è mia!”.

6. GUARDANO ANCORA I PORNO
Nonostante stiano con noi. Non spesso, ma lo fanno. Ma da soli. Sì, perché per essere davvero felici, vorrebbero che li guardassimo insieme, ma tant’è… (Film: Porky’s)

7. ERANO NERVOSI LA PRIMA VOLTA CON VOI
Certo, magari non eravamo la loro prima volta, ma non importa, magari eravamo la loro prima… giusta. Quindi, erano tutti presi e concentrati a non fare brutte figure: “Non fare rumori strani, non venire troppo presto, forza, stai su…”: insomma, più un dialogo con il loro amichetto, che un rapporto con noi.

8. AMANO QUANDO PARLIAMO DI ARGOMENTI SERI
Sembrano distanti e disinteressati quando parliamo di matrimonio, convivenza, bambini e quant’altro; in realtà, invece, sono molto felici di poter affrontare queste cose insieme. Perché li rassicura sul fatto che stanno ‘crescendo’ e che noi siamo quella giusta per lui.

9. A VOLTE NON HANNO PROPRIO VOGLIA
Lo stress, i problemi sul lavoro, la stanchezza possono giocare brutti scherzi anche alla loro libido. E più spesso di quanto si creda. Che quindi, il prossimo a dire “Cara, ho il mal di testa!” sia lui?

10. AMANO QUANDO PARLIAMO DI ARGOMENTI SERI
Sembrano distanti e disinteressati quando parliamo di matrimonio, convivenza, bambini e quant’altro; in realtà, invece, sono molto felici di poter affrontare queste cose insieme. Perché li rassicura sul fatto che stanno ‘crescendo’ e che noi siamo quella giusta per lui. (Film: The five-year engagemen)

(56 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.