Ecco cosa succede nel nostro corpo minuto per minuto dopo aver bevuto coca cola. ASSURDO!

Condividi:

Coca Cola Effetti

Dopo aver letto questo articolo probabilmente inizierete ad evitare di bere Coca Cola, non per auto-punirvi, ma semplicemente per salvaguardare il vostro organismo.

Ecco cosa succede al vostro organismo subito dopo aver bevuto della Coca Cola. Ne eravate a coscienza di tutto ciò?

Dopo 10 minuti

I dieci cucchiaini di zucchero contenuti in un bicchiere di cola rappresentano un colpo devastante per il corpo. Tuttavia questo bilancia l’effetto devastante che l’acido fosforico produrrebbe sull’organismo se assunto da solo.

Dopo 20 minuti

Si verfica un aumento dei livelli di insulina nel sangue. Il fegato converte tutto lo zucchero in grassi .

Dopo 40 minuti

L’ingestione di caffeina è stata completata; le pupille si dilatano . Aumenta la pressione sanguigna non appena  il fegato rilascia altro zucchero nel sangue . I recettori dell’adenosina vengono bloccati e viene così inibita la sonnolenza.

Dopo 45 minuti

Il corpo aumenta la produzione di dopamina , un ormone che stimola il centro del piacere del cervello che ha lo stesso principio di funzionamento delle droghe pesanti.

Dopo 1 ora

L’ acido fosforico lega il calcio , il magnesio e lo zinco nel tratto gastrointestinale , sovralimentando  così il metabolismo . Viene aumentata l’escrezione di calcio attraverso le urine.

Dopo più di 1 ora

Senti l’effetto diuretico della bevanda . Il corpo elimina calcio, magnesio e zinco , componenti ossee , così come il sodio. A questo punto la persona si sente irritabile o debole .

A questo punto ci dobbiamo chiedere  se i consumatori sono consapevoli del ‘cocktail‘ che stanno ingerendo quando bevono una bottiglia di Coca Cola. Bisogna ricordare, infatti, che il principio attivo di questa bevanda è proprio l’acido fosforico.

(148 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.