5 cose che non sai sul caffè: aiuta a dimagrire e previene i tumori

Condividi:

Caffè Previene Tumori

Il caffè non ha solo potere dimagrante e quello di aumentare il metabolismo ma, per chi ne conosce le sue proprietà, è un vero asso nella manica per affrontare al meglio la vita quotidiana.

Siete pronti a scoprire anche voi le 5 cose che ancora non sapete sul caffè? Leggete il seguito.

1. Protegge dal cancro: l’Università di Lund in Svezia ha dimostrato attraverso uno studio che bere caffè ridurrebbe il rischio di ammalarsi di cancro al seno per le donne, mentre gli uomini possono prevenire il tumore alla prostata bevendo all’incirca 6 tazze di caffè al giorno. Il Principe Carlo d’Inghilterra sostiene inoltre che i clisteri di caffè, ovvero la somministrazione della bevanda per endovena, possano prevenire il cancro.

2. Antidepressivo: Harvard School of Public Health ha affermato attraverso una ricerca che chi beve dalle 2 alle 4 tazzine di caffè al giorno è più di buonumore rispetto a chi ne consuma di meno, e soprattutto si abbassa il livello dei pensieri suicidi.

3. Aiuta le prestazioni sportive: sembra impossibile e invece l’Università del Queensland ha pubblicato sul Journal of Science and Medicine in Sport una ricerca in cui dimostrava che 14 ciclisti che avevano assunto un’ora prima della gara una tazzina di caffè, guadagnavano il 2% in velocità rispetto a chi non l’aveva bevuto. Un alleato per migliorare l’energia e le prestazioni sportive.

4.Può essere pericoloso: la caffeina può essere pericolosa, ma solamente se assunta in dosi esagerate che un uomo comune non potrebbe sostenere. Se infatti bevessimo dalle 80 alle 100 tazze di caffè in sole 4 ore, il caffè potrebbe uccidere.

5. Aiuta a dimagrire: una tazzina di caffè senza zucchero contiene solamente 3 calorie e se bevuta a fine pasto aiuta a smaltire i grassi assunti. Il caffè insomma, ha una funzione brucia grassi che permette di perdere peso. Inoltre è un regolatore dell’appetito perché blocca lo stimolo della fame. Un ottimo alleato per chi è a dieta!

(2 Visits)


Contenuti consigliati:


Condividi:
No tags for this post.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.