[sociallocker id=”7262″][/sociallocker]
Se avete notato qualche strano segno disegnato sulla vostra casa, non è affatto un caso e soprattutto non sono dei ragazzini che si divertono con i gessetti; potrebbe trattarsi infatti di un segno lasciato da malviventi e topi d’appartamento e, nell’immagine in alto, potete vedere il significato del loro ”linguaggio”.
L’allarme ci arriva dai cittadini di Santa Maria Di Sala, dove i proprietari di palazzi e appartamenti si sono trovati fuori le loro case dei segni così strani e così in gran numero che si sono avvalsi del diritto di avvisare le autorità; fatto sta, che quando l’hanno fatto in massa, hanno ricevuto una brutta sorpresa che poi si è diffusa anche sui quotidiani di tutta Italia.
Santa Maria Di Sala infatti non è l’unica città dove si verificano questi episodi e, soprattutto, per questi strani segni c’è un vero e proprio linguaggio, lasciato da malviventi dopo che hanno studiato le abitudini e gli averi delle future vittime.
Quale potrebbe essere una soluzione? Armarsi di pazienza e cancellare quei segni, oppure coprirli, prima che siano visti da troppe persone, e soprattutto per far capire che si è capito il loro gioco e se proprio si vuole stare tranquilli e si hanno le possibilità, evitare di lasciare da sola la propria casa da sola anche in estate, magari con l’aiuto della vigilanza.
(150 Visits)