Biancaneve e i 7 nani? Uno studio choc svela il significato nascosto. Ecco qual è

Condividi:

Biancaneve Significato Nascosto

Eh si, nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma secondo quanto rivelato da Mitchell Stephens, docente di storia della televisione all’Università di New York, i ”7 nani” di Walt Disney che hanno cresciuto diverse generazioni in realtà hanno un significato che sarebbe conducibile ai vari effetti della cocaina sui tossicodipendenti, partendo dal nome della stessa protagonista ”Biancaneve”, il cui nome potrebbe tramutarsi in ”polvere bianca”.

Cucciolo, in inglese “Doopey”, significa sfatto, ovvero la prima sensazione provata con l’uso di cocaina con spossatezza fisica e psichica. Brontolo il cui nome originale è “Grumpy”, irritabile, rappresenta[sociallocker id=”7267″] il tipico sintomo dell’astinenza, cioè l’ irritabilità.
C’è poi Eolo o “Sneezy”, che fa starnuti, Gongolo (Happy), che fa riferimento all’effetto di euforia causato dalla sostanza stupefacente.
Mammolo che in inglese si chiama “Bashful”, significa schivo e incarna il senso di disagio tipico di un cocainomane. Poi ci sono Dotto e Pisolo, rispettivamente “Doc” e “Sleepy” che rappresentano il primo il senso di onnipotenza e saccenza e il secondo la stanchezza e l’intorpidimento tipico dell’ultimo stadio del tossicodipendente da coca.[/sociallocker]

(122 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.