Ecco l’alimento che fa dimagrire velocemente

Condividi:

Alimento per dimagrire

In pochi ancora lo sanno ma, a quanto pare, contro i chili di troppo sembra esserci un nuovo alleato, il quale promette di essere addirittura ”sano”.

Per chi vuole perdere peso arriva infatti lo Shirataki Konnyaku, conosciuto anche con il nome più breve e comprensibile di “Konjac”. Si tratta di un alimento dietetico che ora si sta diffondendo nella cultura occidentale ma che in realtà viene utilizzato in Giappone già da 2000 anni per le sue molteplici proprietà.

Il Konjac riduce il colesterolo ed agevola le funzioni intestinali, ma non solo: riduce il livello di zuccheri nel sangue, dunque è ottimo anche per chi soffre di diabete ed è particolarmente indicato in regimi dietetici definiti ‘restrittivi’, in quanto non vi sono limitazioni al suo consumo.

LE PROPRIETÀ DEL KONJAC
Le proprietà di questa radice, molto simile ad una grande barbabietola, sono talmente apprezzate che questo alimento è stato inserito in una delle diete più conosciute al mondo, la dieta Dukan, cosa che certificherebbe quindi la sua reale azione dimagrante. Il Konjac è ricco di proteine, ha pochissime calorie e, trattandosi di un alimento dal sapore abbastanza neutro, si adatta benissimo ad ogni tipo di condimento, accostandosi alla perfezione.

I RISULTATI
Il Konjac aiuta inoltre a placare i grandi appetiti non apportando calorie, contribuisce a bruciare il cosiddetto “grasso di riserva“, a diminuire il colesterolo cattivo e, come detto, a regolare la glicemia nel sangue: risultati che sono stati comprovati da alcuni studi americani e pubblicati sulla rivista scientifica Clin Excell Nurse Pract. In ultimo, ma non meno importante, grazie alle sue fibre questa radice ha un’ottima azione diuretica, ideale per chi soffre di ritenzione idrica. Da oggi, dunque, possiamo contare su un altro importante alleato per avvicinarci alla prova costume, più magri ed in salute !

(14 Visits)


Contenuti consigliati:


Condividi:
No tags for this post.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.