Prima dell’estate volete eliminare qualche chilo di troppo? Beh, partiamo dal fatto che senza impegno non si va da nessuna parte ma, se proprio possiamo darvi un aiuto o spronarvi, allora eccovi la classifica dei 10 alimenti che secondo un’indagine condotta dal sito Yahoo! sono quelli che aiutano più di tutti a bruciare grassi.
- Le ostriche sono un alimento a basso contenuto di calorie (sei ostriche contengono circa 50 calorie) e contengono anche una grande quantità di zinco. Questo elemento permette di mantenere sotto controllo sia il livello di insulina che la fame.
- Le cime di rapa contengono un enzima, il sulforafano, che ha proprietà anticancro e aiuta a bruciare i grassi molto rapidamente.
- I semi di Chia contengono cinque volte la quantità di calcio presente latte, ma anche antiossidanti e omega-3. Inoltre i semi di chia stimolano il rilascio di glucagone, ormone che permette di bruciare i grassi quando il corpo è in movimento.
- Le noci del Brasile sono un ottimo rimedio brucia grassi grazie al selenio: una sostanza che permette l’attivazione della ghiandola tiroidea, il cui funzionamento è fondamentale per bruciare i grassi.
- L’avocado è ingiustamente demonizzato a causa dell’alto contenuto di grassi. In realtà l’avocado contiene un enzima chiamato lipasiche che impedisce ai grassi di depositarsi nel corpo. Avocado promosso a pieni voti!
- L’olio di cocco oltre ad essere una fonte di energia per il cervello, aiuta a bruciare i grassi. Contiene infatti trigliceridi a catena media che il fegato trasforma a sua volta in chetoni. I chetoni aiutano a bruciare i grassi per questo motivo l’olio di cocco è spesso usato da chi è affetto da obesità.
- Perchè usarla solo per le ricette natalizie? La cannella contiene alcune sostanze in grado di abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Per sfruttare i suoi effetti occorre assumere circa un grammo di cannella (mezzo cucchiaino) al giorno. Come fare? Potere aggiungerla a muesli, yogurt, ricotta o macedonie di frutta.
- Le alghe stanno diventando sempre più popolari nella nostra cucina come alternativa a lattuga, spinaci o cavoli. Contengono grandi quantità di vitamina C e iodio, un componente degli ormoni tiroidei che influenzano la produzione di calore e il metabolismo. In poche parole se si assume troppo poco iodio, il corpo brucia meno calorie.
- Il salmone contiene potassio, zinco, iodio, vitamine B12, D e omega-3, gli acidi grassi che possono aiutare a perdere peso. Riducono il colesterolo, i livelli di lipidi nel sangue, così come il senso di fame – e portano i grassi “cattivi” dalle cellule al fegato, dove vengono bruciati immediatamente.
- Numerosi studi hanno dimostrato che la caffeina contenuta nel caffè, nel cacao e nel tè stimola il sistema nervoso centrale e aumenta la combustione dei grassi. Inoltre, la caffeina aumenta la produzione di calore e la pressione sanguigna accelerando il consumo di grassi. Particolarmente consigliato: un espresso subito dopo mangiato.
Allora? Siete pronti ad usufruire di questi consigli per migliorare la vostra linea? A voi la scelta ma occhio…l’estate è più vicina di quanto crediate.
-
Le ostriche sono un alimento a bassocontenuto di calorie (sei ostriche contengono circa 50 calorie) e contengono anche una grande quantità di zinco. Questo elementopermette di mantenere sotto controllo sia il livello di insulina che la fame.
(35 Visits)
No tags for this post.