Secondo uno studio, chi scoreggia spesso è più intelligente

Condividi:

Scorregge Cervello

La notizia che vi proponiamo oggi è tra le più incredibili che ci siamo mai ritrovati tra le mani, uno studio davvero unico e dai risultati più che sbalorditivi.

Si tratta infatti di una recente scoperta fatta dai ricercatori della Università del Wisconsin, uno Stato degli USA, secondo la quale chi scoreggia spesso sarebbe più intelligente rispetto alla media. La ricerca è stata condotta da un noto professore di Biologia molecolare della facoltà sopracitata, che ha formulato una teoria davvero interessante che vi riporteremo di seguito.

Il professore Isaak Steinberg, questo il suo nome, ha mostrato come chi scoreggia di più avrebbe un notevole aumento del potenziale elettrico dissipato nelle cellule nervose, scaturito appunto dalla maggiore attività cerebrale: tutto ciò porterebbe ad una stimolazione delle cellule che si occupano di produrre una proteina attiva che si trova a livello dei capillari, nel tratto intestinale.  Anche se sembra a dir poco strano, dunque, tale studio potrebbe davvero sconvolgere i nostri giudizi nei confronti di persone che ritenevamo essere semplicemente delle “poco di buono”: sarebbe infatti la loro maggiore attività cerebrale rispetto alla media a far rallentare l’assorbimento e la peristalsi, favorendo al contrario la fermentazione batterica dei nutrienti, che di conseguenza porta ad un aumento della produzione di quei gas che tutti noi conosciamo fin troppo bene e di odore non proprio gradevole.

(52 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.