Le 10 dimostrazioni di come la tua mente sia facilmente manipolabile

Condividi:

Mente manipolabile

Credevate di essere voi a fare le vostre scelte? E invece no, perchè a condizionarci durante la nostra vita quotidiana ci sono milioni di elementi: pubblicità, cartelloni, televisione, radio, riviste e tanto, tanto altro ancora.

Per darvi una prova di tutto ciò, eccovi di seguito le 10 dimostrazioni di come la vostra mente sia facilmente manipolabile senza che voi nemmeno ve ne accorgiate:

  1. Hai cliccato sul titolo di questo articolo con frustrazione e allo stesso tempo scetticismo, pensando: ”Sarà l’ennesima stupidata!” o comunque cose simili; niente paura, ognuno di noi pensa di essere meno influenzabile del prossimo;
  2. Ora stai respirando manualmente;
  3. Ora stai sbattendo le palpebre manualmente;
  4. I tuoi vestiti toccano la tua pelle, li senti? L’essere umano, ovviamente, non nasce “vestito”. Le avversità ambientali e, successivamente, i tabù sociali hanno trasformato il nudo essere umano in un soggetto abbigliato. Restano in ogni caso un corpo estraneo alla tua natura. Non li senti? Sono proprio li, appoggiati alla tua pelle. Riesci a non farti influenzare dalla necessità di allontanarli?
  5. Riesci a vedere il naso davanti ai tuoi occhi?
  6. Conosci la canzone ”Sarà perchè ti amo”? Beh, proprio in questo momento starai pensando ”Che delusione…” e quella canzone starà suonando nella tua testa;
  7. Hai la mano sinistra poggiata in faccia e le tue gambe sono incrociate, o forse sei a letto con gli occhi spalancati per leggere con attenzione dal tuo smartphone o tablet. Sei troppo prevedibile!
  8. Ora ti prego, non metterti a pensare gli elefanti!
    Elefante
  9. Sicuramente in questo momento ti prude da qualche parte, controlla!

  10. Ok ti sei arreso, rileggi tutto e accorgiti di quanto ti sei fatto manipolare dai 9 punti precedenti 😀

(85 Visits)

Condividi:
No tags for this post.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.