Scandali e sprechi in Italia: 12.148 euro spesi per l’acquisto di 10 bandiere! [FAI GIRARE]

Condividi:

Bandiera italiana

E così, mentre l’Italia va a rotoli economicamente, non mancano i nuovi e vomitevoli scandali in cui si vedono i soldi degli italiani sperperati come fossero aria.

Quest’ultimo episodio scandaloso ci arriva da alcuni quotidiani regionali della Calabria, tra cui il Corriere della Calabria; secondo quest’ultimo, il consiglio regionale calabrese, attualmente presieduto da Francesco Talarico, avrebbe acquistato negli ultimi mesi 10 nuove bandiere dell’Italia da sostituire a quelle già presenti e in ottimo stato fuori agli uffici più importanti di Palazzo Campanella.

Fino a qui, se vogliamo, nulla di male, se non fosse che, secondo quanto riportano le fatture di acquisto, per le nuove bandiere sarebbero stati spesi ben 12.148 euro, ovvero 1.248 euro per ogni bandiera, quando il costo di ognuna, acquistata da un normale essere umano, non avrebbe superato il prezzo di 50 euro o poco meno.

Si tratta dunque di un nuovo spreco che, giustamente, pare abbia fatto infuriare i cittadini calabresi che negli ultimi tempi, proprio come la maggior parte dell’Italia, non stanno passando momenti rosei dal punto di vista economico.

(11 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.