Non si può proprio rinunciare ad un buon caffè! In questo bar i clienti lo bevono gratis se si mettono a ballare: il video è diventato virale.
Su TikTok è diventato virale un video di un bar degli Stati Uniti, il Coffee Milano Café di Middlesbrough. Questo locale ha infatti lanciato una simpatica iniziativa per cui i clienti che entravano nel bar ballando, avevano un caffè gratis. Fra le risate e gli applausi degli altri clienti e del personale, il “ballerino” otteneva la sua bevanda senza sborsare un dollaro.
A catturare le reazioni e i commenti degli utenti di TikTok è stato proprio un video contenente le migliori performance danzanti dei clienti. Le regole per ottenere il caffè gratis erano semplicissime: fare un balletto di almeno 5 secondi!
Il bar con questa promozione originale e simpatica non ha fatto altro che farsi pubblicità e sicuramente i clienti sono ancora oggi ben lieti di sorseggiare il loro caffè in un posto che si è conquistato la fama di essere così creativo e divertente.
Per ottenere un caffè gratis, i clienti hanno cominciato a ballare nel bar: il video è diventato virale
Il titolare del Coffee Milano Café di Middleborough, Josh Rashid, ha preso ispirazione da una campagna promozionale utilizzata in passato da una pizzeria, che offriva una fetta di pizza in cambio di passi di danza. L’uomo ha attaccato un cartello fuori dal locale in cui c’era scritto che chi ballava per 5 secondi nel locale avrebbe ricevuto una tazza di caffè gratis.
Ovviamente i ballerini sono stati ripresi da una telecamera posta davanti all’entrata, ed i video sono stati poi condivisi sui social, accrescendo la visibilità e la popolarità del bar. Infatti sotto il video che ha superato il milione di visualizzazioni su TikTok, tantissimi sono stati i commenti e le reazioni positive.
@coffeemilanocafe Dancing is good for the soul.. and a free coffee! This made our day! Thank you! #dancing #freedrinks #cafe #coffeeshop #event #fyp #restaurantlife #baristalife #barista #coffee #coffeetime #dancechallenge #viral
Anche i clienti del bar sono aumentati e con loro anche i follower sulle pagine social, passati da 4mila a 14mila in pochi giorni. Non c’è dubbio che sia stata una mossa di marketing vincente e che ha regalato un sorriso agli utenti di tutto il mondo (oltre che decine di caffè ai clienti che si sono cimentati in un simpatico balletto)!
E chissà che in futuro anche altri locali non imiteranno ciò che ha fatto Josh Rashid, così che la pausa caffè non sia solo un momento di relax prima di tornare a lavoro o alle faccende domestiche ma anche un’occasione per divertirsi e fare il pieno di buonumore.