Perchè c’è un buco nero sul tuo smartphone tra la fotocamera e il flash?

Condividi:

I proprietari di Iphone, che l’abbiano acquistato a partire dalla sua quinta versione in poi, si saranno certamente resi conto, dopo attenta ed accurata radiografia del loro nuovo acquisto, che tra il flash e la telecamera c’è un piccolo puntino nero. E da bravi utenti della mela morsa, hanno immediatamente cominciato a chiedere conto di quella innovazione in giro, sul web, agli amici, a chiunque potesse capirne qualcosa.
La risposta ve la forniamo noi, se ancora non l’avete trovata. E vi assicuriamo che una volta in più vi renderete conto che la fantasia degli sviluppatori di questi straordinari piccoli marchingegni elettronici, sembra sbaragliare la concorrenza dei normali smartphone in merito alla cura per il dettaglio, alla limatura delle funzioni, fino a sfiorare una perfezione d’utilizzo che nel modello precedente sembrava già insuperabile.

Quel punto nero tra la telecamera ed il flash, innanzitutto, non è il tasto di reset. Non commettete l’errore di considerarlo tale, perchè se provate ad inserire oggetti metallici appuntiti lì dentro, per poter ripristinare il sistema, finirete solo per compromettere una delle sue funzioni principali. Di cosa parliamo? Del sistema audio.

puntinoQuel puntino è infatti il terzo microfono dell’Iphone, ma la sua funzione non è semplicemente quella di aggiungerne uno ai due già esistenti. Questo microfono ha la particolare capacità di eliminare o contribuire comunque a diminuire moltissimo i rumori esterni che raggiungono “l’altro capo del filo”, disturbando così la nitidezza della telefonata.

Grazie a questo ulteriore microfono, insomma, la vostra voce giungerà alle persone con cui parlate in maniera chiarissima, senza che i rumori dell’ambiente esterno possano creare una significativa confusione.

audioSi attiva solo quando necessario: durante le chiamate, durante la registrazione dei video, durante l’utilizzo di Siri, il sistema di ricerca interna all’Iphone, che richiede una ricezione quanto più cristallina possibile della nostra voce.

(45 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.