8 pericolose malattie che puoi contrarre con un bacio. La #5 è davvero strana

Condividi:

Se in questo preciso istante desideri baciare la persona che ami, non leggere quanto stiamo per dirti. O meglio, baciala, e torna qui a scoprire cosa hai appena rischiato. E’ stato valutato che il morso di un essere umano sia di gran lunga più pericoloso del morso di un cane. Certo, si spera il tuo bacio non contempli morsi ed eccessi simili, ma la ragione di tanta pericolosità sta nel numero di batteri che albergano nel cavo orale.
I batteri hanno nella saliva un comodissimo mezzo di trasporto gratis. Un singolo bacio, con inevitabile scambio di saliva, è in grado di trasmettere ottanta milioni di batteri da una bocca all’altra. Volete che tra ottanta milioni di batteri non ve ne siano di pericolosi o pericolosissimi? Ve ne sono eccome, e stiamo per ragguagliarvi su quanti di questi sono in grado di portare nel vostro corpo virus anche gravi.

Ecco 8 pericolosissime malattie che puoi contrarre con un bacio

labbra

Herpes Labiale. La caratteristica più meschina dell’herpes, oltre al fastidiosissimo prurito e alle manifestazioni cutanee tutt’altro che gradevoli alla vista, consiste nel fatto che può essere trasmesso quando ancora le vesciche si stanno formando, e non sono del tutto visibili. Sarebbe facile riconoscere su una bocca un herpes, ed evitarlo. Troppo facile.

palato

Può capitare vi ritroviate il palato costellato di pruriginose e dolorosissime pustole biancastre. Molto probabilmente vi siete appena beccati l’Afta Epizootica. Prima di accusare il vostro partner di avervi contaminato con un bacio, sappiate comunque che il virus colpevole di questa malattia è molto diffuso anche tra i bambini.

bolle

Streptococco. L’avrete sicuramente già sentito nominare, ma forse non sapete che ve ne sono di vari tipi. Un particolare streptococco è la spiacevole causa dei mal di gola. Può essere trasmesso con un semplice starnuto, con una semplice annusata d’aria, o molto più direttamente tramite un bacio.

gola

Sapete qual è il secondo nome della mononucleosi? La malattia del bacio. Il virus Epstein Barr ha nella saliva un validissimo alleato, che lo trasporta da una bocca all’altra con estrema facilità. La cosa peggiore è che contro la mononucleosi non è stato ancora inventato un rimedio valido ed efficace.

denti

La parodontite riduce il volume delle vostre gengive, assottigliandole e lasciando scoperti i denti. Una malattia da non augurare nemmeno al peggior nemico, anche se potrebbe essere proprio la persona che amate a passarvela attraverso un bacio. Ma potrebbe bastare anche utilizzare lo stesso spazzolino da denti, o mangiare nello stesso piatto.batterio

La meningite può rivelarsi mortale, e purtroppo miete ancora vittime. La forma più pericolosa è quella batterica. Ma nel caso derivi da un bacio, la meningite in questione molto probabilmente sarà quella virale, un po’ più blanda della sua cugina più spietata, ma comunque in grado di portarvi serissimi problemi.

guancia

Non è un ascesso dentale. E’ parotite. L’effetto è simile, ma a gonfiarsi sono le ghiandole salivari, colpite da virus ed ingrossate fino all’inverosimile. Anche in questo caso il bacio può offrire la malattia su un vassoio d’argento e amore. Ed anche in questo caso, il bacio non è l’unico veicolo.

testa

Se la persona che amate ha un fastidioso raffreddore, se potete evitare di baciarla, già lo fate. Siamo qui a confermarvi che fate benissimo. Il virus spesso si trasmette attraverso l’aria, quindi difficilmente se ne scampa. Ma scambiare le proprie salive aumenta vertiginosamente la possibilità di contrarlo.

(2773 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.