Una leggenda spiega perché la fede si tiene al quarto dito…. (Davvero bella…)

Condividi:

Fede Quarto Dito

Una leggenda cinese è riuscita a spiegarlo in un modo molto convincente: I pollici rappresentano i genitori. L’indice rappresentano i fratelli, sorelle e amici.

Il dito medio rappresenta te stesso. L’anulare (quarto dito) rappresenta il tuo coniuge. Il mignolo rappresenta i tuoi figli. Ora unisci le tue mani, palmo contro palmo, dopo, poi unisci un dito medio all’altro facendo in maniera che essi puntino verso te, come nell’immagine… Ora tenta di separare in maniera parallela i tuoi pollici (genitori) noterai che si separano perchè i tuoi genitori non sono destinati a vivere con te sino alla tua morte, unisci le dita nuovamente.

Ora fai lo stesso con gli indicatori (fratelli, sorelle e amici) anche essi si separano perchè loro se ne vanno ognuno alla ricerca del suo destino, unisci nuovamente le dita. Ora tenta di separare i mignoli (figli) anch’essi si separano perchè i figli crescono e quando possono farcela da soli se ne vanno, unisci nuovamente le dita. Finalmente prova a separare le dita anulare (coniuge) e ti sorprenderai quando non riuscirai assolutamente separarle. Questo è dovuto al fatto che una coppia è destinata a stare assieme sino a l’ultimo giorno della loro vita, ed è per questo che la fede si usa nel quarto dito. Ti piace? Condividi!

(127 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.