Noi ”comuni mortali” abbiamo la tendenza di dare per scontato questo nostro glorioso pianeta. Possiamo ammirare come se nulla fosse alberi e montagne, ma non apprezziamo i paesaggi perché non sono “strabilianti”.
Se siete d’accordo con questa tesi, allora guardate queste stranezze MOLTO REALI E DAVVERO BIZZARRE di Madre Natura che cambieranno sicuramente la vostra percezione del folle mondo in cui viviamo.
N. 1 Fulmine vulcanico – A volte, quando un vulcano esplode, rilascia una potente quantità di energia nell’atmosfera. Questa scossa improvvisa può provocare forti reazioni che in ultima analisi producono un fulmine all’interno di un’eruzione!N. 2 Rocce viventi – Anche se sembrano solo pietre, sono in realtà creature marine rinvenute al largo della costa cilena.N. 3 Torri di vapore – Questo fenomeno geotermico è affine all’aurora boreale e può ammantare il cielo notturno di una tonalità verde inquietante.N. 4 Fiumi subacquei – Queste anomalie acquatiche messicane si verificano quando materia densa cala sul fondo di una massa d’acqua, creando così un PROPRIO flusso.N. 5 Onde bioluminescenti – Potete ringraziare il fitoplancton che dà vita a questa meravigliosa spiaggia che sembra illuminata al neon.N. 6 Morning Glory – Nemmeno gli scienziati riescono a capire quali sono le cause di questa meraviglia del mondo. Quando la vedrete, apprezzatela per la sua incredibile suggestione! Irreale.N. 7 Granchi rossi dell’Isola di Christmas – Ci sono oltre 120 milioni di granchi sull’isola. A fine autunno/primi mesi dell’inverno, queste creature marine che pizzicano si dirigono in massa verso l’oceano per accoppiarsi.N. 8 La “Porta dell’Inferno” – Questo sfiato di gas naturale in Turkmenistan è una popolare attrazione turistica perché la sua fiamma non si spegne da quando è stato acceso nel 1971!N. 9 Aurore – Questo fenomeno mozzafiato accade quando le particelle del vento prendono velocità viaggiando lungo i campi magnetici e si dirigono verso il cielo, nell’atmosfera, dove si scindono bruscamente in atomi di gas creando un orizzonte multicolore.N. 10 Pietre che veleggiano – Queste pietre di oltre 300 kg si spostano per tutta la Death Valley in California, senza l’ausilio di uomini o macchine. Si è recentemente scoperto che, nei mesi invernali, queste grandi rocce si muovono quando strati di acqua e ghiaccio iniziano a sciogliersi sotto di loro, e le spostano in un lento scivolamento verso una nuova destinazione sabbiosa.N. 11 Eucalipto arcobaleno – Questo albero multicolore sfoggia una tale varietà di sfumature perché la sua corteccia si stacca in tempi diversi, consentendo così all’albero di invecchiare (colorarsi) in modo diverso.N. 12 Alberi ragnatela – Quando la loro solita dimora (la terra) è rovinata dalle inondazioni, questi ragni del Medio Oriente tendono a occupare alberi in Pakistan.N. 13 Lava blu – Questo vulcano indonesiano, grazie alle elevate temperature solforiche, è in grado di produrre lava blu incredibilmente brillante.