Dopo aver visto queste foto, la terra non sarà più la stessa

Condividi:

Foto Terra

Noi ”comuni mortali” abbiamo la tendenza di dare per scontato questo nostro glorioso pianeta. Possiamo ammirare come se nulla fosse alberi e montagne, ma non apprezziamo i paesaggi perché non sono “strabilianti”.

Se siete d’accordo con questa tesi, allora guardate queste stranezze MOLTO REALI E DAVVERO BIZZARRE di Madre Natura che cambieranno sicuramente la vostra percezione del folle mondo in cui viviamo.

N. 1 Fulmine vulcanico - A volte, quando un vulcano esplode, rilascia una potente quantità di energia nell'atmosfera. Questa scossa improvvisa può provocare forti reazioni che in ultima analisi producono un fulmine all'interno di un'eruzione!
N. 1 Fulmine vulcanico – A volte, quando un vulcano esplode, rilascia una potente quantità di energia nell’atmosfera. Questa scossa improvvisa può provocare forti reazioni che in ultima analisi producono un fulmine all’interno di un’eruzione!
N. 2 Rocce viventi - Anche se sembrano solo pietre, sono in realtà creature marine rinvenute al largo della costa cilena.
N. 2 Rocce viventi – Anche se sembrano solo pietre, sono in realtà creature marine rinvenute al largo della costa cilena.
N. 3 Torri di vapore
N. 3 Torri di vapore – Questo fenomeno geotermico è affine all’aurora boreale e può ammantare il cielo notturno di una tonalità verde inquietante.
N. 4 Fiumi subacquei
N. 4 Fiumi subacquei – Queste anomalie acquatiche messicane si verificano quando materia densa cala sul fondo di una massa d’acqua, creando così un PROPRIO flusso.
N. 5 Onde bioluminescenti
N. 5 Onde bioluminescenti – Potete ringraziare il fitoplancton che dà vita a questa meravigliosa spiaggia che sembra illuminata al neon.
N. 6 Morning Glory
N. 6 Morning Glory – Nemmeno gli scienziati riescono a capire quali sono le cause di questa meraviglia del mondo. Quando la vedrete, apprezzatela per la sua incredibile suggestione! Irreale.
N. 7 Granchi rossi dell'Isola di Christmas
N. 7 Granchi rossi dell’Isola di Christmas – Ci sono oltre 120 milioni di granchi sull’isola. A fine autunno/primi mesi dell’inverno, queste creature marine che pizzicano si dirigono in massa verso l’oceano per accoppiarsi.
N. 8 La "Porta dell'Inferno"
N. 8 La “Porta dell’Inferno” – Questo sfiato di gas naturale in Turkmenistan è una popolare attrazione turistica perché la sua fiamma non si spegne da quando è stato acceso nel 1971!
N. 9 Aurore
N. 9 Aurore – Questo fenomeno mozzafiato accade quando le particelle del vento prendono velocità viaggiando lungo i campi magnetici e si dirigono verso il cielo, nell’atmosfera, dove si scindono bruscamente in atomi di gas creando un orizzonte multicolore.
N. 10 Pietre che veleggiano
N. 10 Pietre che veleggiano – Queste pietre di oltre 300 kg si spostano per tutta la Death Valley in California, senza l’ausilio di uomini o macchine. Si è recentemente scoperto che, nei mesi invernali, queste grandi rocce si muovono quando strati di acqua e ghiaccio iniziano a sciogliersi sotto di loro, e le spostano in un lento scivolamento verso una nuova destinazione sabbiosa.
N. 11 Eucalipto arcobaleno
N. 11 Eucalipto arcobaleno – Questo albero multicolore sfoggia una tale varietà di sfumature perché la sua corteccia si stacca in tempi diversi, consentendo così all’albero di invecchiare (colorarsi) in modo diverso.
N. 12 Alberi ragnatela
N. 12 Alberi ragnatela – Quando la loro solita dimora (la terra) è rovinata dalle inondazioni, questi ragni del Medio Oriente tendono a occupare alberi in Pakistan.
N. 13 Lava blu
N. 13 Lava blu – Questo vulcano indonesiano, grazie alle elevate temperature solforiche, è in grado di produrre lava blu incredibilmente brillante.

Quale vi ha impressionato di più?

(102 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.