10 SCUSE INFALLIBILI PER NON ANDARE A SCUOLA

Condividi:

scusa-non-andare-scuola

Anche voi vorreste avere delle scuse infallibili da usare quando non avete voglia di andare a scuola? E allora ecco a voi questo post che speriamo vi sarà utile e che potrete usare come ”prontuario” per occasioni simili.

  1. La prof ha detto che quando non sappiamo bene gli argomenti, se restiamo a casa per studiare e la avvisiamo un giorno prima lei ci giustifica. Perchè non approfittarne? Già l’avvisai qualche giorno fa che avevo bisogno di recuperare (scusa da non utilizzare se i tuoi genitori sono in ottimi rapporti con i prof).
  2. Mal di pancia: Fingi di stare male, pensa a qualcosa di brutto che ti faccia venire le lacrime, implora, fai finta che ti vengano i crampi nella pancia…e soprattutto cerca di stare a letto per almeno mezza giornata per essere più credibile.
  3. Mal di testa: “Non me la sento di andare a scuola mamma, mi gira la testa.” Fai finta di cadere mentre metti i vestiti o altro, fingi di non star bene et voilà, sarà lei a chiederti di rimanere a casa.
  4. Non ho fatto i compiti: ”Mamma per favore il prof mi metterà una nota mi rovinerai l’anno per favoreee. (Piangi).
  5. “Mamma, ieri è passata una circolare: molti prof sono ammalati, non ho praticamente quasi nessuna lezione che ci vado a fare a scuola??”
  6.  “Mamma, c’è un infestazione di pidocchi…Non vorrai che la/il tua/o figlioletta/o si prenda i pidocchi vero?? Rischierei di portarli a casa!!!!”
  7. “Il mio compagno di banco è malato, non ce la faccio più a subirlo ho paura che mi mischi il suo raffreddore. Ti prego mamma fammi evitare, ci vado domani.”
  8. ”Mamma non posso permettermi di rimanere a casa da sola la mia amica. Non andrò a scuola, ma andrò a casa sua. Gli è morto un parente devo stargli vicino.”
  9. ”Ho la diarrea, non posso fare brutte figure se mi prende un attacco in classe e soprattutto i professori non mi permetterebbero di andare in bagno”.
  10. ”Ho bisogno di riposare, devo recuperare le ore di sonno, altrimenti mi addormento in classe. Non vorrai che i prof ti chiamino dicendo che tuo figlio è indisciplinato?”

E se ne avete altre più credibili…scrivetele nei commenti. 😉

(2099 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.